Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
Beh, io come ho detto numerose volte ho ottenuto dei vantaggi facendo passare il cavo dentro guaina spiralata da esterni......
Posso solo dire che prima del cablaggio, in caso di nebbia o pioggia, il "tipico 91.8 km/h" era "di casa" ( anche con messa a terra del case già effettuata....) , adesso per fortuna è un episodio molto sporadico

O c'era dispersione di segnale lungo il cavo per qualche microfessura nei fili oppure il piccolo spessore del materiale plastico del tubo in foraxite è sufficiente a schermare il cavo telefonico da interferenze che in certe condizioni meteo diventano più intense. Io ho il cavo direttamente esposto alle intemperie per metà e per l'altra scorre attaccato al cavo telefonico esterno della Telcom. Il tutto ormai da 4 anni e per fortuna tutto si è risolto al meglio dopo corretta messa a terra della presa (a muro) dove ho inserito la ciabatta per il PC e le varie utenze.
A me dava fastidio addidittura anche un alimentatore della lampada alogena che avevo prima se esso era troppo vicino al cavo seriale che unisce consolle al PC.