Il problema che ho riscontrato è il seguente: la pioggia non corrisponde ai reali mm mensili e totali, e idem gli estremi di temperatura e ur (ad esempio +24,9° la minima invece di +23,9° e 60% di ur massima invece di 65%).
Cosa potrei fare per risolverlo?
Ringrazio in anticipo![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Io non saprei che dire visto che sto utilizzando WD il quale non mi dÃ* qs problemi. Cmq c'è Giò che conosce bene VWS visto che lo usa da molto.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Originariamente Scritto da Conte
Aspetto qualche suo consiglio allora![]()
Non ho mai riscontrato questo problema con la VWS e la WMR; nè con la vws e la Davis, gli estremi sono sempre uguali!Originariamente Scritto da ale.
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Comprare la licenza e scrivere al supportoOriginariamente Scritto da ale.
![]()
Oppure provare anche WD e vedere se le cose vanno meglio.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mi verrebbe da pensare che abbia impostato dei fattori correttivi inavvertitamente.....
Vai su Setting e poi su Calibration, guarda se vi sono tutti 1.00
oppure no .
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Beh, se con la versione gratis con 30 giorni di prova ci sono questi problemi, come possono pensare che io compri la licenza?Originariamente Scritto da NoSync
Grazie Black, ora do una controllata![]()
Ale potresti essere più preciso, cioè dove leggi i valori messi a confronto.
Certo di pioggia da me non se ne parla visto che stiamo in pieno deserto
Io ho una Ws2305 con l'ultima realise di VWS, posso verificare i dati![]()
Sto facendo funzionare vws senza avere heavy weather aperto... quindi per i dati a pc spento, il programma scarica i dati contenuti nell'history di HW...
Ora, quando apro vws(il quale calcola automaticamente gli estremi) questi non corrispondono per quanto riguarda l'ur e ad esempio anche per la temperatura esterna... ad esempio quelli di oggi(sulla console della lacrosse e su heavy weather) sono +34,2°/+24,8° e 74%/38%.... su vws invece risultano +34,1°/+24,8° e 62%/39%....
Problema analogo per i grafici della temperatura... dove si visualizzano estremi odierni di +33,9°/+24,9°....
Segnalibri