Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

Discussione: Raffiche inesistenti

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Raffiche inesistenti

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Ti ricordi quali valori apparivano sulla consolle ?? A parte il "famigerato" 91.8 km/h, c'erano valori intorno ai 20 km/h, 60 km/h, 130 km/h, 150 km/h ???

A me capita che escano raffiche a 30-40 km/h...soprattutto in giornate serene e particolarmente calde...
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano_1991
    A me capita che escano raffiche a 30-40 km/h...soprattutto in giornate serene e particolarmente calde...
    Si può escludere quindi il discorso della dispersione segnali da parte dei plugs. Stavo quasi per proporti di serrarli con del nastro adesivo al termoigro ma visto ciò che hai scritto......Le condizioni meteo mi fanno pensare semmai a qualche climatizzatore che si accende e magari crea un disturbo elettromagnetico. Oppure ad un riscaldamento dell'anemometro che fa impallare i circuiti interni dello strumento. Per caso lo hai dipinto di nero esternamente per risolvere il problema dell'indicazione errata della direzione del vento?
    Hai provato ad avvolgere con l'alluminio anche la cassa dell'anemometro (a parte ovviamente la ventolina e la bandierina)?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Si può escludere quindi il discorso della dispersione segnali da parte dei plugs. Stavo quasi per proporti di serrarli con del nastro adesivo al termoigro ma visto ciò che hai scritto......Le condizioni meteo mi fanno pensare semmai a qualche climatizzatore che si accende e magari crea un disturbo elettromagnetico. Oppure ad un riscaldamento dell'anemometro che fa impallare i circuiti interni dello strumento. Per caso lo hai dipinto di nero esternamente per risolvere il problema dell'indicazione errata della direzione del vento?
    Hai provato ad avvolgere con l'alluminio anche la cassa dell'anemometro (a parte ovviamente la ventolina e la bandierina)?
    Per la direzione del vento l'ho risolta mettendo un pezzo di plastica attorno, nero.
    Come farei a mettere l'alluminio alla cassa? Dovrei come minimo arrotolarlo di scotch...
    Devo dire anche che da quando ho messo quel pezzo di plastica, le raffiche sono più sballate, da quando era senza nulla.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano_1991
    Per la direzione del vento l'ho risolta mettendo un pezzo di plastica attorno, nero.
    Come farei a mettere l'alluminio alla cassa? Dovrei come minimo arrotolarlo di scotch...
    Devo dire anche che da quando ho messo quel pezzo di plastica, le raffiche sono più sballate, da quando era senza nulla.
    Quindi il mio timore sul surriscaldamento dei circuiti interni forse ha qualche fondamento.... In teoria non dovrebbe essere così sensibile ma non me ne intendo per dire che è normale che sia così.
    Bè, la carta alluminata si avvolge bene su qualsiasi oggetto anche senza scotch come ben sai. Visto che è solo una prova non servirebbere fissarla bene. Ad ogni modo tu avvolgi bene e poi metti qualche pezzettino di scotch trasparente. Vediamo che succede. Tocca anche l'alluminio per vedere se sotto il sole diventa molto caldo. Dobbiamo essere sicuri che esso schermi anche termicamente lo strumento.
    L'alternativa è dipingere di un bel bianco lucido l'anemometro (coprendo bene la ventolina con carta e scotch) compreso il tuo scudo di plastica nera. Se il problema è solo di natura termica la verniciatura dovrebbe risolvere tutto ma se invece ci sono interferenze magnetiche allora la carta alluminata sarebbe la soluzione migliore.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Quindi il mio timore sul surriscaldamento dei circuiti interni forse ha qualche fondamento.... In teoria non dovrebbe essere così sensibile ma non me ne intendo per dire che è normale che sia così.
    Bè, la carta alluminata si avvolge bene su qualsiasi oggetto anche senza scotch come ben sai. Visto che è solo una prova non servirebbere fissarla bene. Ad ogni modo tu avvolgi bene e poi metti qualche pezzettino di scotch trasparente. Vediamo che succede. Tocca anche l'alluminio per vedere se sotto il sole diventa molto caldo. Dobbiamo essere sicuri che esso schermi anche termicamente lo strumento.
    L'alternativa è dipingere di un bel bianco lucido l'anemometro (coprendo bene la ventolina con carta e scotch) compreso il tuo scudo di plastica nera. Se il problema è solo di natura termica la verniciatura dovrebbe risolvere tutto ma se invece ci sono interferenze magnetiche allora la carta alluminata sarebbe la soluzione migliore.
    Il mio timore è che siano i circuiti che impazziscono con il caldo.
    Quindi tolgo il pezzo di plastica, oppure lo lascio su e ci avvolgo attorno l'alluminio?
    Ah, in caso non dovesse funzionare...il bianco deve essere a raggi anti UV?
    Grazie mille dei consigli
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Messo l'alluminio alla cassa dell'anemometro...fino ad ora..nessun vento e 0.0 km/h quando prima giÃ* stava segnando 15-18 km/h

Vediamo come si comporta in giornata..ma penso che così dovrebbe andar bene.
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Riscaldamento eccessivo del circuito ?? Hmmmm, non la considero una cosa molto probabile........
    Io ho da alcuni anni l'anemometro sul tetto e NON ha mai risentito di problemi legati alla temperatura, sia con -10°C che con +45/50°C ( T al sole), quindi mi sembra strano.
    Io sarei più nel cercare altrove la causa, almeno che il tuo non abbia qualche difettuccio giÃ* all'origine..... E'ancora in garanzia ??

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Riscaldamento eccessivo del circuito ?? Hmmmm, non la considero una cosa molto probabile........
    Io ho da alcuni anni l'anemometro sul tetto e NON ha mai risentito di problemi legati alla temperatura, sia con -10°C che con +45/50°C ( T al sole), quindi mi sembra strano.
    Io sarei più nel cercare altrove la causa, almeno che il tuo non abbia qualche difettuccio giÃ* all'origine..... E'ancora in garanzia ??

Guarda...è da quasi 1 ora che ho la carta di alluminio avvolta sulla cassa dell'anemometro e la raffica più "forte" fin'ora è stata di 10.4 km/h per via dell'Est...ti dirò anche che da come girava la ventolina avrei detto anche 20 km/h.

Gli altri giorni per esempio a quest'ora avevo giÃ* sorpassato raffiche da 30-35 km/h.

ora 1.0 km/h e c'è realmente questo vento.
    Direi che il problema è risolto al 90%
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

La carta va bene...ma mio padre vorrebbe verniciarlo di bianco.
    Per verniciare..intendi solo la cassa o compresa anche la banderuola?
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)

Brezza tesa L'avatar di badboy88
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma la carta dall'alluminio la devo mettere attorno alla cassa dell'anemometro, tra bandieruola e ventola?

Min -3.3° 18/02/2008. Max +40.2° 24/08/2007

Stazione meteo Battipaglia (SA)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •