Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72

Discussione: Raffiche inesistenti

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Raffiche inesistenti

Maledetto anemometro... lo odio con tutto il cuore.

dopo 200 euro di spese solo l'igrometro e il pluvio funziona
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefano_1991
    Maledetto anemometro... lo odio con tutto il cuore.

dopo 200 euro di spese solo l'igrometro e il pluvio funziona
    Manco il termometro va bene???? Cmq esiste la garanzia. Sfruttala.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Brezza tesa L'avatar di badboy88
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte
    Vista la situazione disperata direi di farla sta prova. Cmq escluderei categoricamente l'interferenza del termoigro con l'anemometro. Sarebbe veramente strana sta cosa.
    Se otterrai un risultato favorevole vorrÃ* dire che avevi l'anemometro sotto interferenza di altro e non del termoigro. La controprova sarebbe in seguito quella di rimettere l'anemometro nella posizione attuale spostando invece il termoigro.
    Conte, se dai un'occhiata al topic "Addio ombra pluviometrica" ti accorrgerai che ho spostato i sensori per evitare, appunto, l'ombra del palo. Ora non vorrei che sia stato proprio questo cambiamento a causare il disturbo

Ecco 2 foto

Prima

Ora

Min -3.3° 18/02/2008. Max +40.2° 24/08/2007

Stazione meteo Battipaglia (SA)

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Manco il termometro va bene???? Cmq esiste la garanzia. Sfruttala.
    Si funziona il anche il termo...non ho aggiunto termo alla parola igrometro..
    Cmq non sono rimasto per niente soddisfatto...pessimo acquisto
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da badboy88
    Conte, se dai un'occhiata al topic "Addio ombra pluviometrica" ti accorrgerai che ho spostato i sensori per evitare, appunto, l'ombra del palo. Ora non vorrei che sia stato proprio questo cambiamento a causare il disturbo

Ecco 2 foto

Prima

Ora

Allora prova a rimettere tutto come prima. Vediamo che succede. Prova prima però a srotolare quelle matassine di filo dei sensori e riformale molto più in basso. Se anche così il problema persiste allora rimetti le cose come all'inizio.
    Per caso c'è qualche cavo di alta tensione che passa in basso vicino alla recinzione o una piccola cabina elettrica?
    Per ridurre l'ombra pluvio non è indispensabile mettere in testa il pluvio. La riduci giÃ* moltissimo se porti in alto il pluvio fino a che esso non copra l'aria alla ventolina dell'anemometro.
    Oppure metti in testa un palo da antenna a forma di L. Sull'estremitÃ* dopo la curva inserisci l'anemometro mentre sul palo principale, appena sotto la staffa a L, fissi schermo e pluvio. Viceversa puoi montare schermo e pluvio sulla curva mentre l'anemometro sul palo prinsipale. In tal modo il pluvio è più distante dal palo principale anche se però ha maggiori oscillazioni.
    Ulteriore soluzione è quella adottata da me:
    http://www.meteonetwork.it/images/se...o/mrc009_2.jpg
    Ultima modifica di Conte; 19/07/2006 alle 21:56
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Burrasca L'avatar di ale.pip
    Menzionato
    0 Post(s)

Si parla di anemometro... mi inserisco nel discorso

Tutti i giorni dalle 16:00 alle 17:00 in modo discontinuo la stazione segna WSW nonostante l'anemometro sia puntato in un'altra direzione... ad esempio dalle 16:40 alle 17:00, dalle 16:20 alle 16:40 oppure ad intervalli di soli 10 minuti... nelle restanti ore della giornata non accade ciò. Questo nonostante il pc acceso o spento
    Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E

Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale.

Tutti i giorni dalle 16:00 alle 17:00 in modo discontinuo la stazione segna WSW nonostante l'anemometro sia puntato in un'altra direzione... ad esempio dalle 16:40 alle 17:00, dalle 16:20 alle 16:40 oppure ad intervalli di soli 10 minuti... nelle restanti ore della giornata non accade ciò. Questo nonostante il pc acceso o spento
    Eh, eh, ti rispondo a volo tanto so giÃ* quale è il problema.....
    E' una infiltrazione di luce che entra nel barilotto e va a compromettere le letture dell'accoppiatore ottico. Ne abbiamo parlato " a non finire" e la soluzione al problema fortunatamente esiste. Prova a cercare un po', vedrai che troverai vari post in proposito.

Usa il tasto cerca con la chiave "accoppiatore".

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox
    Eh, eh, ti rispondo a volo tanto so giÃ* quale è il problema.....
    E' una infiltrazione di luce che entra nel barilotto e va a compromettere le letture dell'accoppiatore ottico. Ne abbiamo parlato " a non finire" e la soluzione al problema fortunatamente esiste. Prova a cercare un po', vedrai che troverai vari post in proposito.

Usa il tasto cerca con la chiave "accoppiatore".

Quest'argomento non mi è nuovo

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ale.

Ale, mi sorprendi!!! Abbiamo generato un tread lunghissimo su questo tema. E' strano che ti sia sfuggito. Sei sempre così presente.....
    Cmq sembra che solo io abbia un anemometro senza problemi del genere (acquisto di circa 3 anni e mezzo fa). Mi sa che hanno cambiato nel tempo la fabbrica che li produce o tipo di vernice che tende ora a staccarsi.....Mah....

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Ale, mi sorprendi!!! Abbiamo generato un tread lunghissimo su questo tema. E' strano che ti sia sfuggito. Sei sempre così presente.....
    Cmq sembra che solo io abbia un anemometro senza problemi del genere (acquisto di circa 3 anni e mezzo fa). Mi sa che hanno cambiato nel tempo la fabbrica che li produce o tipo di vernice che tende ora a staccarsi.....Mah....
    Mi sa proprio che è così...... Pure il mio vecchio anemometro, che avrebbe ora quasi 4 anni se non fosse finito "arrostito" prima.... non aveva mai manifestato problemi di questo tipo e invece in questa "nuova serie" sembra ormai quasi un difetto comune a tutti......

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •