Manco il termometro va bene???? Cmq esiste la garanzia. Sfruttala.Originariamente Scritto da stefano_1991
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Allora prova a rimettere tutto come prima. Vediamo che succede. Prova prima però a srotolare quelle matassine di filo dei sensori e riformale molto più in basso. Se anche così il problema persiste allora rimetti le cose come all'inizio.Originariamente Scritto da badboy88
Per caso c'è qualche cavo di alta tensione che passa in basso vicino alla recinzione o una piccola cabina elettrica?
Per ridurre l'ombra pluvio non è indispensabile mettere in testa il pluvio. La riduci giÃ* moltissimo se porti in alto il pluvio fino a che esso non copra l'aria alla ventolina dell'anemometro.
Oppure metti in testa un palo da antenna a forma di L. Sull'estremitÃ* dopo la curva inserisci l'anemometro mentre sul palo principale, appena sotto la staffa a L, fissi schermo e pluvio. Viceversa puoi montare schermo e pluvio sulla curva mentre l'anemometro sul palo prinsipale. In tal modo il pluvio è più distante dal palo principale anche se però ha maggiori oscillazioni.
Ulteriore soluzione è quella adottata da me:
http://www.meteonetwork.it/images/se...o/mrc009_2.jpg
![]()
Ultima modifica di Conte; 19/07/2006 alle 21:56
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Si parla di anemometro... mi inserisco nel discorso
Tutti i giorni dalle 16:00 alle 17:00 in modo discontinuo la stazione segna WSW nonostante l'anemometro sia puntato in un'altra direzione... ad esempio dalle 16:40 alle 17:00, dalle 16:20 alle 16:40 oppure ad intervalli di soli 10 minuti... nelle restanti ore della giornata non accade ciò. Questo nonostante il pc acceso o spento![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Eh, eh, ti rispondo a volo tanto so giÃ* quale è il problema.....Originariamente Scritto da ale.
E' una infiltrazione di luce che entra nel barilotto e va a compromettere le letture dell'accoppiatore ottico. Ne abbiamo parlato " a non finire" e la soluzione al problema fortunatamente esiste. Prova a cercare un po', vedrai che troverai vari post in proposito.
Usa il tasto cerca con la chiave "accoppiatore".
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Quest'argomento non mi è nuovoOriginariamente Scritto da Blackfox
![]()
Ale, mi sorprendi!!! Abbiamo generato un tread lunghissimo su questo tema. E' strano che ti sia sfuggito.Originariamente Scritto da ale.
Sei sempre così presente.....
![]()
Cmq sembra che solo io abbia un anemometro senza problemi del genere (acquisto di circa 3 anni e mezzo fa). Mi sa che hanno cambiato nel tempo la fabbrica che li produce o tipo di vernice che tende ora a staccarsi.....Mah....![]()
Mi sa proprio che è così......Originariamente Scritto da Conte
Pure il mio vecchio anemometro, che avrebbe ora quasi 4 anni se non fosse finito "arrostito" prima....
non aveva mai manifestato problemi di questo tipo e invece in questa "nuova serie" sembra ormai quasi un difetto comune a tutti......
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri