Ciao a tutti.
Ho installato da qualche giorno per la mia La Crosse WS 3600 il programma Virtual Weather Station. Facile da usare, ben chiaro in tutti i parametri anche se in lingua inglese. Però non ho capito una cosa. Se spengo il PC durante le ore notturne, la temperatura minima non viene registrata. Con il Weather Display, questo non succedeva perchè attraverso la history riusciva ad estrapolare gli estremi anche col PC spento.
E' un grosso problema perchè mi verrebbe quasi impossibile tenere acceso il PC 24 ore su 24. Per caso dovrei andare in quale parte del Virtual Weather Station ed attivare delle funzioni?
Vi posto anche il link della mia stazione http://www.meteonisseno.altervista.org/wx.htm
ma non spaventatevi per le temperature massime elevate. Quì sono normalissime, anche se per i prossimi giorni conto di sfiorare i +44°/+45°.![]()
Ciao a tutti
Fulvio
Devi far gestire la stazione tramite progr. HW esterno e non direttamente da vws, devi settare anche il file history in uso.Originariamente Scritto da Fulvio
![]()
Devi far gestire la stazione tramite progr. HW esterno e non direttamente da vws.
Come si fa???
Roberto, per favore potresti darmi la tua email?
Oppure scrivimi al: giulifulvi@virgilio.it
Se hai msn contattami all'indirizzo:gibil@hotmail.it
Grazie
Ciao
Su Communication devi mettere la spunta su "Launch HeavyWeather", le due righe più sotto vanno compilate con il path dei rispettivi file HW e file histrory in uso.
E' chiaro che devi prima aver installato Il programma HeavyWeather per la gestione della stazione.
Alla partenza di VWS provvederÃ* in automatico al caricamento del HW.
Tutto qua.
![]()
Roberto,
è giÃ* così ma gli estremi rimangono quelli del giorno prima se non vengono battuti dal giorno in corso.![]()
Allora, la mattina quando avvio VWS fa il "ripasso" della history. Ma controllando bene, il VWS vede la minima notturna ma non la registra come tale, sorvola il tutto.
Es:
- avvio programma
- history
- noto che sul display di VWS passa una temperatura di +25.8° che è la minima toccata a PC spento ma non la registra, ma considera come estremi la temperatura attuale di quando avvio il PC ed il programma. (sono le 8.30 Min di +28° e Max di +28°, ossia riparte dalle 8.30).
A questo punto penso che ci sia qualche funzione da attivare...
Attendo i vostri suggerimenti.
Ciao a tutti.
Qualcuno ha risolto questo problema?
Anche a me vws, non carica la minima effettiva misurata e memorizzata nell'history, ma carica la minima registrata nelle ore in cui il programma vws è in funzione.
Con l'ausilio di hw o senza, il risultato nn cambia....
soluzioni?
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Ciao, anch'io avevo un problema simile ...
E' importante che VWS sia settato in modo tale che avvi HW automaticamente.
Ci sono però degli accorgimenti da prendere...
Il primo è che il database di HW sia effettivamente aggiornato, perchè se tu accendi il PC e lanci VWS (il quale apre HW) il tuo database non è complatemente aggiornato!!
Una volta acceso il PC io faccio così:
1) Avvio HW e attendo che abbia caricato tutti i dati meto
2) Chiudo HW
3) Apro VWS (che mi apre automaticamente HW) e attendo che abbia importato i dati
Prova e fammi sapere![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri