Leggo in vari post di pile formato AA, torcia e mezza torcia... una domanda mi sorge spontanea:
ma quanto vi durano queste pile su ws2300 ( specificando la versione dei sensori 'vecchia' o 'nuova' )?
Mi riferisco alle pile sul sensore.
Ultima modifica di davidefa; 23/10/2006 alle 18:48
Io viaggio cablato per cui non saprei rispondere. Però sulle istruzione dovrebbe essere scritto.
Come mai qs domanda?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
oddio... non ricordo esattamente, mi pare siano durate circa un anno e mezzo.
Dimenticavo: sensore vecchio
Ultima modifica di fabry72; 24/10/2006 alle 08:23
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Sapere quanto durano le pile può essere utile per fare una stima dei consumi della scheda ( e questo potrebbe essere utile anche per quei problemi con i cavi di collegamento allungati ).
Da quanto ho misurato sulla mia scheda ( nuova ) il consumo annuo non dovrebbe essere superiore ai 1000mAh, considerando che una pila AA alcalina può avere tranquillamente una capacitÃ* di 2800mAh ( capacitÃ* che deve essere sicuramente ridimensionata a causa delle condizioni 'estreme' a cui sono sottoposte le batterie: caldo d'estate e freddo d'inverno più problema umiditÃ* ) un anno di funzionamento dovrebbe averlo senza intoppi.
Vorrei, dunque, vedere se anche altri hanno vite medie per le pile di oltre un anno e se i sensori 'vecchi' hanno consumi più elevati
P.S. e comunque arrivati alla 'naturale fine' delle pile è meglio sostituirle piuttosto che lottare con il segnale dei sensori che va e viene
Penso che non sia facile rispendere con esattezza alle tua domanda, visto che una ulteriore incognita ( oltre quelle da te mensionate ) è rappresentata dalla distanza del sensore dalla consolle e quali ostacoli vi sono in mezzo.....
Sicuramente, se posizionato intorno ai 60-70 metri + un muro in mezzo ( dalle mie prove,si va proprio sul limite...), la durata delle pile (considero la carica delle pile sufficiente fino al momento in cui garantiscono una trasmissione non inferiore al 90% dei dati totali ) non va mediamente oltre gli 8 mesi.
Con i "vecchi" sensori, non saprei dirti, per conto mio erano praticamente inutilizzabili in wireless( con un campo utile in aria libera di 25 metri, ci fai ben poco......) .
Colgo l'occasione per chiederti una cosa, visto che te sei ben informato in materia : per quanti anni potrebbe funzionare un termo-igro tipo quello della Ws8610 ( registratore climatico) o anche questi della Ws2300 ( se pensi ci siano differenze fra i due) continuando a dare dati relativamente attendibili ?? Domandona, lo so.....
Grazie !
Ultima modifica di Blackfox; 24/10/2006 alle 08:34
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Bè, chi ha la cablatura non si cura della durata delle pile. Non servono visto che la corrente la prendono dal cavo stesso proveniente dalla consolle a sua volta alimentata da un alimentatore esterno offerto in dotazione.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Quanto possono durare i sensori in generale non lo so; in ambito certificazione iso9000 e simili si richiede la calibrazione/controllo di strumenti simili ogni 6 mesi.
Per i sensori sht della Sensirion il produttore dichiara che hanno una "superior long-term stability" e dichiara ( per l'igro ) una variazione < 0.5%/anno, per la parte termo non è specificata, comunque ogni tanto una controllata va data, cioè va comparato con uno strumento con calibrazione nota.
MaH
Premesso che le pile siano nuove di stoccaggio, ma avete considerato l'autoscarica delle pile stesse?![]()
vorrei sapere cosa si intende x sensori vecchio tipo.
Ovvero ho acquistato la mia 2300 a fine luglio 2006, che tipo ho ?
grazie
Dovrebbe essere il tipo 'nuovo' ovvero con sensore come questo ( sullo stampato a fianco delle pile c'è questo codice G96T2V02 ):
http://forum.meteonetwork.it/attachm...7&d=1159517737
Il tipo vecchio dovrebbe essere con i sensori separati come questo ( sullo stampato a fianco delle pile c'è questo codice G96T1V03 ):
http://www.wetterstationen.info/imag...ben-8sec-0.jpg
P.S. probabilmente esistono più altre versioni ancora con non so quali modifiche
P.P.S. avete notato che nel forum tedesco c'è una semplicissima modifica per far trasmettere il sensore wireless ogni 8 secondi ( ci devo provare )?!
Segnalibri