Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum, mi chiamo Scandal e scrivo da Piombino. Volevo segnalare un problema alla mia ws2300 al quale spero qualcuno sappia darmi una risposta. Dicevo appunto che ho una ws2300 in schermo davis passivo cablata, installata da pocomeno di 1 mese. Purtroppo e' da mezzanotte che non mi trasmette piu' i dati dal sensore. Le ho provate tutte. Ho provato a fare la sincronizzazione piu' volte, premendo il tasto + e ho persino spento la stazione base. Che si siano scaricate le batterie nel snesore mi sembra strano, dopo 1 mese. Avrei anche una domanda. Per non ytrasmettere via cavo e passare a 433 MHz, basta staccare il cavo dalla stazione base o va staccato anche dal sensore? Giusto per capire se puo' esserci u problema sul cavo, che pero' andava benissimo fino a poche ore fa. Ringrazio anticipatamente chi mi sapra' dare consigli in merito. Ciao!!!!!
Buongiorno
Da quello che so se la stazione è cablata non ha bisogno di batterie il sensore.
Ti conviene controllare il cavo sul sensore e, se ci sono, eventuali connettori per prolungarlo. A me è capitato che un connettore, per cause ignote, si era allentato.
Ho fatto una prova e staccando il cavo di connessione funziona regolarmente in modalita' 433 MHz. Quindi sicuramente e' il cavo. Me ne faro' fare uno nuovo e poi sistemero' la stazione con quello. Una cosa pero'. Dato che per raggiungere la stazione il cavo di connessione deve fare delle curve e non rimane lineare, anzi in certi punti lo devo anche raggruppare dato che e' lungo, non e' che queste curve provocano una interruzione del segnale e magari a quel punto farmi fare un cavo piu' morbido, che onestamente quello di fabbrica e' un po' rigido? Ma davvero usando il cavo di connessione le pile non si scaricano perche' il sensore verrebbe alimentato dalla corrente della stazione base? Mi scuso con tutti delle tante domande, ma e' la mia prima stazione e sono poco esperto in materia. Ciao a tutti!!!!!![]()
![]()
Può darsi che la causa sia solo un mal funzionamento dei plugs. In tal caso non servirebbe farsi rifare tutto il cavo ma solo sotituire (costano una scemenza) i due plugs del cavo che hai. Vai in un negozio di elettronica, fatti sotituire i plugs previo controllo della loro funzionalità. E quando te li hanno sostituiti chiedi la verifica della conducibilità del cavo tramite uno strumentino che loro hanno così eviti di impazzire e di tornarci.
Ultima modifica di Conte; 31/10/2006 alle 23:47
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Grazie. Alla fine e' quello che ho fatto, anche se mi sono fatto fare il cavo nuovo e piu' lungo, in previsione di spostare la stazione piu' in alto. I plug funzionano e il cavo pure, sia dalla verifica di chi me l'ha venduto, sia da una verifica fatta a casa usandolo come cavo per la connessione ad internet. Domani, se il tempo non ci mette lo zampino, lo riattacco e poi vi faccio sapere. Non sapevo poi che mettendo il cavo, oltre che avre gli intervalli di trasmissione ogni 8 secondi, questo alimentasse anche il sensore senza far scaricare le batterie. Ho capito male io o e' cosi'? Nel tal caso, cio' avviene solo se la stazione base e' collegata a una presa di corrente? Ciao e grazie.![]()
Allora....per la 500esima volta lo ripeto (ma le istruzioni non le legge nessuno). Le pile nella consolle alimentano anche il termoigro con gli altri due strumenti collegati se si è in modalità cabalata. Mettendo le pile anche nel sensore esterno si allunga la "vita" alle pile della consolle. OVVIAMENTE, VISTO CHE C'è L'ALIMENTATORE IN DOTAZIONE E CHE è TUTTO COLLEGATO ALLORA BASTA QUELLO AD ALIMENTARE LA CONSOLLE ED IL SENSORE ESTERNO SENZA FAR USO DI PILE! Le pile è bene lasciarle solo nella consolle per avere energia anche nel caso andasse via la corrente di rete. Se si va in wirless è indispensabile inserire le pile anche nel termoigro (OVVIO!) mentre per la consolle è valido il discorso di cui sopra.
AVETE CAPITO ZUCCONI!!!!! Leggete ste cacchio de istruzioni!!!![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri