Buongiorno!
Stamattina ho trovato l'orologio della stazione indietro di un'ora nonostante il radio segnale era attivo!
Qualcuno sa cosa possa essere successo?
Adesso l'ho rimpostato su l'ora esatta, staremo a vedere...
Il segnale orario puà arrivare disturbato in certi momenti e quindi la stazione si sincronizza su valori errati.....
Ne abbiamo già parlato sul forum, comunque se il problema dovesse persistere c'è sempre la possibilità di disattivare la ricezione del segnale orario.
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
guarda, a me era successa la stessa cosa anzi peggio, il 14 ottobre nottetempo l'orologio è tornato all'1 ottobre da solo, la causa è evidentemente una perturbazione dei segnali radio, una cosa analoga mi capitò anni fa con la oregon bar, la sveglia è partita alle 4,30 anzichè alle 6,30 (il segnale aveva fatto avanzare l'ora di ben 2 ore) : pertanto ti consiglio di disattivare la funzione di aggiornamento automatico per la tua stazione e di riattivarla solo saltuariamente per poche ore
ciao
![]()
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri