Visualizza Risultati Sondaggio: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

Partecipanti
146. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 95 65.07%
  • No

    14 9.59%
  • Così così

    37 25.34%
Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 133
  1. #31
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    .
    (E la messa a terra c'e'!!!!)
    .....e non funziona affatto altrimenti non avresti dati sballati. Mi hai dato la conferma tramite ciò che hai scritto. La presa di terra l'hai fatta tu artigianalmente attaccandoti al termosifone o hai semplicemente aperto la presa al muro per vedere se c'era il classico terzo filo?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  2. #32
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    .....e non funziona affatto altrimenti non avresti dati sballati. Mi hai dato la conferma tramite ciò che hai scritto. La presa di terra l'hai fatta tu artigianalmente attaccandoti al termosifone o hai semplicemente aperto la presa al muro per vedere se c'era il classico terzo filo?
    E' una casa nuova, la messa a terra c'e' ed e' ben fatta.
    Pensala un po' come vuoi... ma per quel che ho visto (almeno nel mio caso) e' la comunicazione pc/console ED IL CAMPO VUOTO del windgust a creare l'errore.
    La stazione e' stata collegata anche per oltre un'ora ma l'errore c'e' stato solo al momento dell'azzeramento del dato.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #33
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #34
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/01/07
    Località
    Padova
    Età
    56
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

    Piccina, piccina eppur carina!
    La mia WS1600 sta funzionando proprio bene! Soprattutto per quanto riguarda la trasmissione dei dati a 868 MHz con frequenza di 4,5 secondi (che non interferisce con altre stazioni simili). Ogni tanto la consolle non riceve il segnale dell'anemometro, ma è abbastanza raro ed accettabile. I dati, che però non sono esportabili, rimangono nel datalog per circa 24 giorni. Rispetto alle stazioni precedenti della casa non fornisce la rilevazione della temperatura di rugiada, ma la posso calcolare con un semplice programmino ed il pluvio ha una scala di registrazione pari a 0,5 mm.
    Insomma, per iniziare non è affatto male: è semplice da utilizzare e fornisce i dati di base tanto che ne ho regalata ed installata una ai miei che vivono a 180 mt in piena collina: la distanza tra il trasmettitore e la consolle è di circa 40 mt - oscurati da un rilievo del terreno - ed in casa la ricezione è ottima.
    [I][B][SIZE=1]Padova Città 20 m. s.l.m. - La Crosse WS1600 con schermo passivo in melamina.[/SIZE][/B][/I]

  5. #35
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da ocram67 Visualizza Messaggio
    Piccina, piccina eppur carina!
    La mia WS1600 sta funzionando proprio bene! Soprattutto per quanto riguarda la trasmissione dei dati a 868 MHz con frequenza di 4,5 secondi (che non interferisce con altre stazioni simili). Ogni tanto la consolle non riceve il segnale dell'anemometro, ma è abbastanza raro ed accettabile. I dati, che però non sono esportabili, rimangono nel datalog per circa 24 giorni. Rispetto alle stazioni precedenti della casa non fornisce la rilevazione della temperatura di rugiada, ma la posso calcolare con un semplice programmino ed il pluvio ha una scala di registrazione pari a 0,5 mm.
    Insomma, per iniziare non è affatto male: è semplice da utilizzare e fornisce i dati di base tanto che ne ho regalata ed installata una ai miei che vivono a 180 mt in piena collina: la distanza tra il trasmettitore e la consolle è di circa 40 mt - oscurati da un rilievo del terreno - ed in casa la ricezione è ottima.
    Fai parte già della rete NMW-CEM?
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #36
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/01/07
    Località
    Padova
    Età
    56
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Fai parte già della rete NMW-CEM?
    Ciao Conte,
    no, non faccio parte della rete che del resto non conosco, anche se immagino sia un'organizzazione per il rilevamento dei dati.
    [I][B][SIZE=1]Padova Città 20 m. s.l.m. - La Crosse WS1600 con schermo passivo in melamina.[/SIZE][/B][/I]

  7. #37
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da ocram67 Visualizza Messaggio
    Ciao Conte,
    no, non faccio parte della rete che del resto non conosco, anche se immagino sia un'organizzazione per il rilevamento dei dati.
    Vedo che non leggi tutti i tread posti in rilievo....
    Ecco di cosa parlo:

    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=35278

    Probabilmente, visto che hai uno schermo passivo artigianale, dovrai farti inviare in prestito un passivo Davis con due sensori identici che l'Associazione mette a disposizione per verificare l'efficacia degli schermi non normati.
    Prima di far ciò è necessario però che tu posti alcune foto ambientali della tua installazione. Dobbiamo verificare anche l'idoneità del tuo posizionamento prima di farti entrare nella "rete".
    Aspetto le tue foto.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #38
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/01/07
    Località
    Padova
    Età
    56
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Vedo che non leggi tutti i tread posti in rilievo....
    Ecco di cosa parlo:

    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=35278

    Probabilmente, visto che hai uno schermo passivo artigianale, dovrai farti inviare in prestito un passivo Davis con due sensori identici che l'Associazione mette a disposizione per verificare l'efficacia degli schermi non normati.
    Prima di far ciò è necessario però che tu posti alcune foto ambientali della tua installazione. Dobbiamo verificare anche l'idoneità del tuo posizionamento prima di farti entrare nella "rete".
    Aspetto le tue foto.
    ... avevo risposto senza rileggermi il thread che avevo già visto tempo fa.
    Le foto le ho postate il mese scorso in un'altra discussione; le puoi vedere qui: http://forum.meteonetwork.it/showthr...=41260&page=11. Se non dovessero essere abbastanza chiare (scattate in una giornata assai coperta), fammelo sapere che le rifaccio.
    Ciao
    [I][B][SIZE=1]Padova Città 20 m. s.l.m. - La Crosse WS1600 con schermo passivo in melamina.[/SIZE][/B][/I]

  9. #39
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da ocram67 Visualizza Messaggio
    ... avevo risposto senza rileggermi il thread che avevo già visto tempo fa.
    Le foto le ho postate il mese scorso in un'altra discussione; le puoi vedere qui: http://forum.meteonetwork.it/showthr...=41260&page=11. Se non dovessero essere abbastanza chiare (scattate in una giornata assai coperta), fammelo sapere che le rifaccio.
    Ciao
    Allora, installazione curata e ben posizionata. Visto però che hai la fortuna di avere un balcone lì sotto al palo io ti consiglio di spostare il pluvio e di fissarlo sul bordo del terrazzo ad una certa distanza dal palo stesso. Nessuna vibrazione ed ombra pluvio. Inoltre manutenzione più comoda. Puoi farlo?
    Per il resto contatta Gio o Aleceppi per ricevere il modulo di ingresso da compilare e lo schermo passivo Davis con i due sensori identici.
    Se tu avessi avuto un ventilato non ci sarebbe stato bisogno di testarlo ma il tuo è passivo per cui....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  10. #40
    Bava di vento
    Data Registrazione
    20/01/07
    Località
    Padova
    Età
    56
    Messaggi
    87
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Siete soddisfatti dalla vostra La Crosse?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Allora, installazione curata e ben posizionata. Visto però che hai la fortuna di avere un balcone lì sotto al palo io ti consiglio di spostare il pluvio e di fissarlo sul bordo del terrazzo ad una certa distanza dal palo stesso. Nessuna vibrazione ed ombra pluvio. Inoltre manutenzione più comoda. Puoi farlo?
    Per il resto contatta Gio o Aleceppi per ricevere il modulo di ingresso da compilare e lo schermo passivo Davis con i due sensori identici.
    Se tu avessi avuto un ventilato non ci sarebbe stato bisogno di testarlo ma il tuo è passivo per cui....
    Ciao Conte,
    per quanto riguarda il pluvio, avevo già pensato di spostarlo, non tanto per le vibrazioni del palo (che ho testato scuotendolo), quanto per la possibile ombra che esso potrebbe causare in caso di pioggia trasversale.
    Per quanto riguarda l’aerazione forzata dello schermo, sto pensando di ventilare quello che ho costruito con i piatti di melamina, ma per il momento avendo problemi nel portare l’alimentazione lassù, sto valutando l’ipotesi d’installare un pannellino fotovoltaico, con o senza senza batteria (poi vedrò), giusto per far fronte alle afose giornate estive tipiche di Padova. Il punto è che nessuno dei negozi della città specializzati in elettronica è stato in grado di darmi delle soluzioni accettabili, solo risposte vaghe e possibiliste, così come nei forum della rete ho trovato solo discussioni controverse con reciproche smentite. Nel sito della Marcucci, ho visto un pannello che farebbe al caso mio (http://www.marcucci.it/prodotti/sche...da.asp?ID=912), che sicuramente dovrà essere protetto in una scatola di plexiglass. La potenza massima erogata è di 9V che in caso di pieno sole dovrebbero essere sufficienti a far girare la ventolina; purtroppo non son indicati i mA, ma stando alla descrizione non dovrebbero esserci grossi problemi.
    Male che vada, smonterò un vecchio cappello dotato di un micro pannello solare che aziona un’elica posta sul frontino per raffreddarsi la fronte.

    Ciao!
    [I][B][SIZE=1]Padova Città 20 m. s.l.m. - La Crosse WS1600 con schermo passivo in melamina.[/SIZE][/B][/I]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •