Sì
No
Così così
CDO![]()
Direi di sì, anche se dà un pò noia il fatto che non ci sia l'autonomia dei vari strumenti, che devono essere collegati tutti al termo-igrometro.Per ora comunque non mi ha ancora dato problemi.
![]()
perfetta.
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
Se non fosse per quei problemi di alcune raffiche inesistenti e temperature sotto zero...che purtroppo mi son capitate quando l'avevo ancora wirelles, direi che sarebbe stata una stazione più che buona.
Cmq adesso si sta comportando nei migliori dei modi cablata![]()
la mia stazione è ancora troppo giovane per tirare le somme....comunque per adesso non mi ha dato nessun problema, anzi! I primissimi giorni anch'io ho avuto le raffiche a 98 km/h e tempewrature a -5°, poi con la messa a terra ho (per ora, non si sa mai...) risolto tutto e funziona perfettamente!!!
Ho votato Si, perchè a parte qualche "problemucolo ricorrente", al quale finora è sempre stato trovato rimedio, la stazione in sè va bene ed il software Hweather è semplicissimo, ma affidabile. Purtroppo non posso dire altrettanto riguardo ad altri software "universali" adattati alle LaCrosse, sui quali compaiono a volte ( fortunatamente non tutti i giorni) degli errori dovuti probabilmente ad un problema di passaggio dati da Hweather al programma gestionale. E questa cosa, pensandola in ottica di stazione on line o rete MNW-CEM è a dire il vero un po' una seccatura, ma tant'è......
Anche riguardo alla qualità dei materiali ( le plastiche e componentistica elettronica dei sensori), beh, devo dire che mi stanno un po' sorprendendo (in positivo) e denotano nonostante il basso prezzo di acquisto una inaspettata qualità.
Quindi W LaCrosse che ha dato e sta dando a molti appassionati, la possibilità di iniziare a rilevare i parametri meteo senza esborsi eccessivi e offrendo allo stesso tempo una buona qualità complessiva.
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
In effetti anch'io sto notando come i materiali, sebbene molto "plasticosi", continuino a resistere alle intemperie compresa l'elettronica. Quando l'acquistai pensavo che il materiale potesse nel tempo divenire piuttosto fragile con pericolo di rotture ed invece ancora nulla dopo quasi 4 anni.
Anch'io ho avuto le rogne solite dei dati sballati ma con una buona messa a terra......
Il fatto che non si hanno i sensori indipendenti è ovviamente un limite ma obiettivamente non si poteva pretendere anche quello ad un prezzo così basso. Anche le Oregon costerebbero molto meno se fossero cablate.
Cmq, se riesce il giochetto dell'invio dati wireless ogni 8 sec. nella 2300 sarà un altro punto a favore di questa stazione. Peccato solo che non è proprio un intervento accessibile a tutti. Se poi si riuscisse a farlo anche con la 3600 tanto meglio.
Spero anche che migliorino un pò il software. Dopo anni è rimasto pressochè identico e basterebbe qualche funzione in più per renderlo molto più funzionale.
L'unica cosa che vorrei capire è perchè, nello sterminato universo di stazioni LaCrosse fatte per ogni esigenza, non abbiano creato una stazione wireless come la 1600 ma collegabile al PC visto che invia i dati ogni 4,5 sec. Insomma, basterebbe sommare il know how già esistente per tirar fuori una stazione di prezzo tra la 2300 e la 3600 ma ancora migliore. Se la creassero non avrei dubbi sul consigliarla.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ho un ws2300 ed una ws3600, entrambe perfette.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
x il momento ho una ws3500 e funziona perfettamente da circa 3 mesi...
a breve mi arriverà una ws3600 e vi farò sapere....
straperfetta.... per certi versi a livello Davis... senza contare il fattore prezzo ovviamente!
Segnalibri