Buonasera!
Ho alcuni problemi con heavy weather review, il programma che consente di costruirti grafici in base ai dati della stazione:
Non riesco in pratica a "sincronizzare" il normale display di heavy weather con appunto review. in pratica non mi arrivano i dati per poi costruire i grafici!
ci sono solo alcuni grafici già inseriti nel programma risalenti al 2002.
quando vado ad impostare il periodo per fdormare un grafico coi dati ricevuti, l'OK che permetterebbe di effettuare tutta l'operazione si "oscura" automaticamente!!!
come devo fare?
Grazie!
Se ho ben capito il tuo problema, ti posso dire che non è possibile realizzare gafici in "tempo reale" prendendo direttamente i dati che arrivano da Hweather.
I grafici, si possono fare soltanto prendendo un file tipo history. dat,ma non verranno aggiornati in automatico anche se arrivano altri dati su quel file.
Non so se mi son spiegato bene...
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Mi sa che non intendeva quello.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Scusate, ma approfitto di questo topik per segnalare un altro problema:
Nella history, dalle 18:00 di ieri non mi compaiono più i dati che il programma dovrebbe memorizzare ogni 6 ore. Nella sezione "history period, sitting" l'orologio funziona e mi scalare regolarmente il "conto alla rovescia" della prossima memorizzazione, ma sul foglio non compare niente!!!
Verifica la data sulla consolle. Se per qualche motivo la sincronizzazione ha avuto qualche problema può accadere che il datario esprima una data sballata e ciò crea l'incomunicabilità con l'history file. Appena si corregge la data manualmente ecco che i dati inizano subito a scaricarsi dal data logger.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
No, data e ora sono sempre stati corretti!
Stamani altro fatto strano: sul foglio history sono comparsi improvvisamente dati di ottobre, con rain di oltre 2000 mm!! allora ho cambiato il file e ho rincominciato nuovamente la memorizzazzione da stamani.
La stazione cmq funziona benissimo e ovviamente nella pioggia totale non risultano oltre 2000 mm!!
Segnalibri