Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento L'avatar di Andrea75
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito termoigro WS2300... toccato oggi il record!

Dopo 4 giorni consecutivi di nebbia, oggi ho toccato il record del 97% di u.r. Ma il massimo non era il 94%-95%?

http://www.andrea75.it/meteo/current.htm

In effetti in 2 anni di funzionamento non ero mai andato oltre il 94%, ma avevo anche il sensore dentro il box, mentre da questa estate è senza il suo scatolotto.
    Certo... in condizioni in cui l'umidità dovrebbe essere pari o quasi al 100% siamo ancora in deficit, però sono un po' più soddisfatto
    Stazione Meteo di San Sisto (PG)
    Dati Meteo in Tempo Reale da Stazione LaCrosse WS2300

Linea Meteo
    Meteo Expert's Community

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: termoigro WS2300... toccato oggi il record!

Citazione Originariamente Scritto da Andrea75 Visualizza Messaggio
    Dopo 4 giorni consecutivi di nebbia, oggi ho toccato il record del 97% di u.r. Ma il massimo non era il 94%-95%?

http://www.andrea75.it/meteo/current.htm

In effetti in 2 anni di funzionamento non ero mai andato oltre il 94%, ma avevo anche il sensore dentro il box, mentre da questa estate è senza il suo scatolotto.
    Certo... in condizioni in cui l'umidità dovrebbe essere pari o quasi al 100% siamo ancora in deficit, però sono un po' più soddisfatto
    In quasi 4 anni con schermo autoventialto sul tetto ho toccato il 97% due volte ed ho ancora lo scatolotto che copre la scheda. Tra l'altro qui la nebbia è molto rara.
    Pensa a quelli che hanno la Davis ventilata e che non vanno oltre il 95%.......
    Ultima modifica di Conte; 29/11/2006 alle 12:17
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Pensa a quelli che hanno la Davis ventilata e che non vanno oltre il 95%.......
    E penso anche al mio sensore della Ws2300 ( solo scheda ) che a quanto pare non riesce a "bucare" il 94% neppure con schermo passivo......
    Eppure qua di nebbia ce n'è, anche se non fittissima....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    E penso anche al mio sensore della Ws2300 ( solo scheda ) che a quanto pare non riesce a "bucare" il 94% neppure con schermo passivo......

famoso fattore.... "C"
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio

Lo stesso 94% che pensavo anch'io di non poter sfondare... ed invece... mah... fattore "C", probabile!

Di fatto la nebbia, oltre a darmi questo pseudo-regalo, ultimemente mi da un fastidiosissimo problema: mi blocca la ventolina dell'anemometro. Ogni volta son costretto a salire sul tetto e sbloccarla con lo Svitol. Mi consigliate di smontarlo una volta per tutte?

Linea Meteo
    Meteo Expert's Community

paoloapuane
    Ospite

in queste ultimi notti, molto umide anche qua sulla costa, ho mprovato ad affiancare un altro igrometro: mi dava mediamente il 10-12% in più di umidità rispetto alla stazione!
    Il mio record per questo novembre è 87% (durante la pioggia)
    A ottobre invece sono arrivato, sempre mentre pioveva, al 90%.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paoloapuane Visualizza Messaggio
    in queste ultimi notti, molto umide anche qua sulla costa, ho mprovato ad affiancare un altro igrometro: mi dava mediamente il 10-12% in più di umidità rispetto alla stazione!
    Il mio record per questo novembre è 87% (durante la pioggia)
    A ottobre invece sono arrivato, sempre mentre pioveva, al 90%.
    Che igrometro era? Lo hai schermato? Tutta quella differenza la riscontravi di notte (come immagino) o anche di giorno?
    Ultima modifica di Conte; 29/11/2006 alle 16:58

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andrea75 Visualizza Messaggio
    Lo stesso 94% che pensavo anch'io di non poter sfondare... ed invece... mah... fattore "C", probabile!

Di fatto la nebbia, oltre a darmi questo pseudo-regalo, ultimemente mi da un fastidiosissimo problema: mi blocca la ventolina dell'anemometro. Ogni volta son costretto a salire sul tetto e sbloccarla con lo Svitol. Mi consigliate di smontarlo una volta per tutte?
    Vediamo di capire......Secondo me con lo Svitol gli stai creando un bell'impasto con acqua, sporco e lubrificante sul pernino della ventolina. Se si blocca con l'umidità vuol dire che è sporca. Senza smontare nulla basta lavarla con un ottimo sapone liquido sgrassante tipo Chante Clear a spruzzo ed acqua calda. Una volta verificato che la ventolina ed il pernino non sono più unti vedrai che non ti si blocca più nulla. Oltre a ciò, una volta certi della perfetta asciugatura puoi spruzzare un pochino di spray siliconico che rende lisce ed impermeabili le superfici. Non usare più lo Svitol tanto non c'è ruggine e nemmeno salsedine.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

da ottobre ho la ws2300 ma con 4 giorni di nebbia fittissima e igrometro schermato e intubato ma non ventilato 89%...se lo ventilo migliora la sua sensibilità?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Vediamo di capire......Secondo me con lo Svitol gli stai creando un bell'impasto con acqua, sporco e lubrificante sul pernino della ventolina. Se si blocca con l'umidità vuol dire che è sporca. Senza smontare nulla basta lavarla con un ottimo sapone liquido sgrassante tipo Chante Clear a spruzzo ed acqua calda. Una volta verificato che la ventolina ed il pernino non sono più unti vedrai che non ti si blocca più nulla. Oltre a ciò, una volta certi della perfetta asciugatura puoi spruzzare un pochino di spray siliconico che rende lisce ed impermeabili le superfici. Non usare più lo Svitol tanto non c'è ruggine e nemmeno salsedine.
    Effettivamente anch'io ho avuto l'impressione di aver peggiorato la situazione, anche perché il primo blocco si è verificato dopo più di un anno, mentre ora ce l'ho ad ogni situazione di nebbia persistente.
    Il fatto è... ora che ho combinato il pastrocchio... sei sicuro che basti acqua e sapone versati dall'esterno senza smontare nulla? Ora non ho a memoria ogni singolo millimetro dello strumento, ma credo che ci siano spazi difficili da raggiungere nei pressi del mini cuscinetto (se c'è) che ruota attorno al perno di ferro.. Comunque un tentativo posso farlo, non costa nulla, soprattutto tempo.
    Ci sarà poi modo di parlarne meglio domenica al pranzo, quando spero nel frattempo di essere riuscito a fare l'intervento (la sera torno sempre col buio e salire sul tetto, per di più con la nebbia, non è consigliabile )

Linea Meteo
    Meteo Expert's Community

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •