Citazione Originariamente Scritto da Andrea75 Visualizza Messaggio
Lo stesso 94% che pensavo anch'io di non poter sfondare... ed invece... mah... fattore "C", probabile!

Di fatto la nebbia, oltre a darmi questo pseudo-regalo, ultimemente mi da un fastidiosissimo problema: mi blocca la ventolina dell'anemometro. Ogni volta son costretto a salire sul tetto e sbloccarla con lo Svitol. Mi consigliate di smontarlo una volta per tutte?
Vediamo di capire......Secondo me con lo Svitol gli stai creando un bell'impasto con acqua, sporco e lubrificante sul pernino della ventolina. Se si blocca con l'umidità vuol dire che è sporca. Senza smontare nulla basta lavarla con un ottimo sapone liquido sgrassante tipo Chante Clear a spruzzo ed acqua calda. Una volta verificato che la ventolina ed il pernino non sono più unti vedrai che non ti si blocca più nulla. Oltre a ciò, una volta certi della perfetta asciugatura puoi spruzzare un pochino di spray siliconico che rende lisce ed impermeabili le superfici. Non usare più lo Svitol tanto non c'è ruggine e nemmeno salsedine.