Pagina 5 di 12 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 115
  1. #41
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    faro cosi..per forza...oggi sono andato a casa di mia zia e aveva un orologio di quelli che antichi (avra 20-30 anni penso!!) con ora temperatura, umidita e pressione a lancette..bè ci sono rimasto di merda nel vedere ke a me indicava pioggia in peggioramento e a lei era nella parte "bel tempo"..con una pressione di 1026 hpa! (ovviamente non penso abbia la compensazione dell'altitudine e anke se l'avesse non sarebbe impostato bene) ma cmq funzionava!e mi ha detto ke qnd peggiora il tempo gli va nella sezione pioggia...

    P.S. Potrei inserire come relativa il valore preso da qui?? http://www.eurometeo.com/italian/forecast/city_LIRG
    Ultima modifica di alessandro85; 25/12/2006 alle 19:25

  2. #42
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    P.S. Potrei inserire come relativa il valore preso da qui?? http://www.eurometeo.com/italian/forecast/city_LIRG
    Basta che sia un valore recente, ma rilevato, non previsto !!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #43
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Li è previsto..hai qlc sito ke dia previsioni in tempo reale o quasi??

  4. #44
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Li è previsto..hai qlc sito ke dia previsioni in tempo reale o quasi??
    Questo

    http://metcittagiardino.altervista.o...antage_Pro.htm

    potrebbe essere uno,ma è riferito a Roma Città Giardino, non so quanto è distante da te....
    Comunque per dare una "sbozzata" va benissimo !!

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #45
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,161
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    faro cosi..per forza...oggi sono andato a casa di mia zia e aveva un orologio di quelli che antichi (avra 20-30 anni penso!!) con ora temperatura, umidita e pressione a lancette..bè ci sono rimasto di merda nel vedere ke a me indicava pioggia in peggioramento e a lei era nella parte "bel tempo"..con una pressione di 1026 hpa! (ovviamente non penso abbia la compensazione dell'altitudine e anke se l'avesse non sarebbe impostato bene) ma cmq funzionava!e mi ha detto ke qnd peggiora il tempo gli va nella sezione pioggia...

    P.S. Potrei inserire come relativa il valore preso da qui?? http://www.eurometeo.com/italian/forecast/city_LIRG
    Certo che segnava bel tempo, 1026 mbar di pressione difficilmente li hai nella ns zona con pioggia se non in estate. Quel barometro meccanico non è capace di gestire le variazioni pressorie e segna solo quella al momento. Non a caso c'è una lancetta di riferimento che va utilizzata come memorandum mentre la tua consolle tenta di fare previsoni sulla base delle variazioni pressorie. La simbologia espressa poi non si riferisce al tempo attuale ma a ciò che dovrebbe accadere a breve. Come già espresso non si può prendere in considerazione un solo parametro seppur uno dei più importanti. Io non capisco perchè si pretende di avere da una stazioncina da 4 soldi una previsone del tempo attendibile quando esistono equazioni lineari multivariabili da paura che girano su computer potentissimi (e costosissimi). Ragazzi, sveglia! Le previsoni si fanno coi modelli e con l'esperienza in loco (quelle a breve).
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #46
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Finalmente il forum rifunziona! e anche la mia stazione a qunato pare..ora la pressione rilevata è corretta..e anche le previsioni!!
    Ho anche cambiato la posizione del palo..domani posto una foto.
    Ora l'anemometro è libero da ostacoli e correttamente puntato ad est (verificato con una bussola), il pluviometro è libero da ostacoli, rimane distante sia dal tetto che dalla canna fumaria..il termo igro lo spostero tra un po in quanto sto costruendo la schermatura e se riesco a trovare un pannello solare lo farò di tipo attivo! (speriamo bene..)
    Cmq ora che tutto è ok sto rimpiangendo la mancanza di poter scaricare tutti i dati sul pc...

  7. #47
    Bava di vento L'avatar di i_fiorentino
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Carmignano (PO)
    Età
    46
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro85 Visualizza Messaggio
    Ora l'anemometro è libero da ostacoli e correttamente puntato ad est (verificato con una bussola),
    In che senso puntato a est???

  8. #48
    Bava di vento L'avatar di i_fiorentino
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Carmignano (PO)
    Età
    46
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Ok gia' visto......allora ricapitolando...staffa per mensola per il pluviometro...ma come fisso la staffa al palo...non servono delle viti?
    Con che cosa schermo il termoigrometro?

  9. #49
    Staff MeteoNetwork Lazio L'avatar di alessandro85
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    Guidonia (RM)
    Età
    38
    Messaggi
    900
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    A est serve puntarlo per rilevare la corretta indicazione della direzione del vento..
    Allora per fissare la staffa della mensola fai un foro con il trapano al palo, e anche sulla staffa della mensola (ne dovrebbe gia avere qualcuno la staffa stessa) poi cosi lo fissi con un bulloncino e un dado! è semplicissimo..per stare piu sicuro mettici anche una fascetta in ferro di quelle che si stringono con il cacciavite, vabbè kiedi in ferramente gli dici quello ke devi fare e anke loro ti sapranno consigliare! Mi raccomando la staffa deve essere orizzontale!!

  10. #50
    Bava di vento L'avatar di i_fiorentino
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    Carmignano (PO)
    Età
    46
    Messaggi
    154
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Installazione sensori WS1600IT

    Diciamo che il pluviometro e' ok....per l'anemometro come hai risolto tu?
    E poi manca il termoigrometro.....anche quello va fissato al palo?
    E per schermarlo cosa posso utilizzare?
    Scusatemi ma voglio fare le cosine per bene!!
    Ciao,

    I' fiorentino

    Ah, ultima cosa...abito a 160 s.l.m. e' ok se aggiungo 20 hpa alla misurazione pressoria s.l.m di una localita' vicino casa mia?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •