finito or'ora di preparare il 7714 che accoglierà il sensore della 2300 forse dal 26.
che dici Conte avrò esagerato con il tettino???![]()
no, non penso, rimane ampio spazio per la ventilazione, i piattini supplementari sono stati trattati con plastificante onde preservarli un pochino meglio nel tempo, comunque si sostituiscono con facilità.![]()
ora si passa al supporto per il pluvio.
aspetto critiche e consigli.
grazie
![]()
Ciao !
Forse sarebbe sufficiente anche un "parasole" di dimensioni più modeste, però non avendo fatto prove in merito, rimane una mia considerazione....
Di che materiale sono fatti i piatti ? Sembrerebbe polistirolo o qualcosa di simile..... Se così fosse, non è che rischieranno di essere "strappati" dal supporto in presenza di vento forte ?
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
ciao blackfox, in effetti il piattino posteriore è una prova, ho usato solo quello anteriore nell'altro 7714 e nella vp1 e ti garantisco che il risultato è ottimo![]()
per quanto riguarda la robustezza ti dirò che il primo che ho installato si è rotto dopo pochi giorni e tendeva ad annerirsi facilmente.
il secondo l'ho trattato col plastificante e devo dirti che questo irrigidisce notevolmente il piattino (oramai è su da parecchio senza problemi)
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Che tecnologico che sei. Il polistirolo va benissimo. Anch'io l'ho usato e lo uso per fare prove. Ha tante belle caratteristiche isolanti, riflettenti con facile lavorabilità nonchè il costo irrisorio. Volendo di può aumentare il suo potere schermante adottando della carta alluminata che lo rende anche perfettamente opaco ai forti raggi solari (i piattini la lasciano passare un pò).
Anche così è efficace ma quando ne farai una versione definitiva con lamierino di alluminio vedi di alzarlo un pochino e di scendere più in basso così l'ombra copre meglio anche i piatti bassi. Come ho già scritto, l'ideale sarebbe una palpebra semicircolare aperta sopra. Con la lamiera di alluminio verniciata di bianco la cosa è fattibilissima e a basso costo nonchè di facile installazione sfruttando le viti dello schermo ancorate al supporto ad L.
Insomma, al posto tuo farei come ho scritto. Le capacità e l'attrezzatura per farlo non ti mancamo e l'estetica dell'artificio sarebbe decisamente migliore.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Scusate l'ignoranza, ma qual è lo scopo di questi 2 piatti di polistirolo addizionali?![]()
sono felice che la cosa ti faccia sorridere! i piatti addizionali servono ad ombreggiare il primo piatto iniziale e aiutare così la funzionalità dello schermo in condizioni di scarsa o nulla ventilazione naturale. questo non inficia la validità dei dati rilevati perchè si va ad ombreggiare solamente la piccola zona al di sopra dello schermo e non il microclima del luogo dove lo schermo è installato. Il sistema non arriva ovviamente ai risultati di uno schermo a ventilazione forzata, ma si può tranquillamente porre, come risultati ottenuti, a metà strada tra un ventilato e un passivo tradizionale. Spero di averti chiarito le idee.ciao
Segnalibri