Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Anche io ho comprato WS2300!

Anche io ho comprato una WS2300 sul sito tedesco heavyweather.de (99¤ + 22¤ di spedizione)!!!. Da quanto mi dicono alla DHL dovrebbero consegnarmela oggi!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli , utili a finalizzare la scelta del modello!!!

Appena la installo (o almeno ci provo) mi rifaccio vivo!!!

mauro63
    Ospite

Predefinito Re: Anche io ho comprato WS2300!

Complimenti e auguri da parte mia per il tuo ottimo acquisto!

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Bene. Spero che, appena sistemata adeguatamente la stazione e munita di schermo solare, vorrai entrare nella "rete" NMW-CEM.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie!

Per Conte: mi piacerebbe molto entrare nella rete, anche se sarà difficile.
    Credo che come prima cosa mi concentrerò sull'anemometro, in quanto mi interessano particolarmente le misurazioni del vento. Poi cercherò di schermare il sensore temperatura (secondo voi se posto all'ombra non può bastare la cover in dotazione?).
    In ogni caso il mio grosso problema è legato al fatto che casa mia non è raggiunta dall'ADSL, per cui sarà difficile poter mettere online i dati con continuita...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Wind guru Visualizza Messaggio
    Grazie!

Per Conte: mi piacerebbe molto entrare nella rete, anche se sarà difficile.
    Credo che come prima cosa mi concentrerò sull'anemometro, in quanto mi interessano particolarmente le misurazioni del vento. Poi cercherò di schermare il sensore temperatura (secondo voi se posto all'ombra non può bastare la cover in dotazione?).
    In ogni caso il mio grosso problema è legato al fatto che casa mia non è raggiunta dall'ADSL, per cui sarà difficile poter mettere online i dati con continuita...
    Non serve l'ADSL per inserire i dati. C'è solo bisogno di continuità nella voglia e 5 minuti al giorno. Si tratta di riempire una decina di campi di valori a mano (per chi non ha l'aggiornamento automatico on line) e basta.
    Per il termoigro il cappellotto non va bene. Se vuoi dati attendibili è assoltamente necessario adottare un buon schermo solare e porre il tutto in un luogo adeguato. Al limite potresti entrare solo con anemometria e pluviometria se non vuoi subito occuparti dello schermo.
    Ultima modifica di Conte; 04/01/2007 alle 22:39
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento L'avatar di FoxMulder
    Menzionato
    0 Post(s)

Domani la prenderò anch'io e ho intenzione di usarla wireless per motivi logistici. Che tipo di problemi avrei con questo tipo di installazione?

mauro63
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FoxMulder Visualizza Messaggio
    Domani la prenderò anch'io e ho intenzione di usarla wireless per motivi logistici. Che tipo di problemi avrei con questo tipo di installazione?
    Assolutamente nessuno, tenendo ovviamente conto di rispettare il range di copertura della trasmissione radio (è bene effettuare delle prove per essere sicuri , una volta fissato il gruppo sensori che i segnali arrivino correttamente) e del fatto di avere un tempo di trasmissione dati meno frequente rispetto all'installazione cablata.
    Su quest'ultimo punto devo dire che alcuni stanno tentando una modifica che permetta, ovviamente agendo sul circuito del trasmettitore e relativa parte alimentazione, di avere la trasmissione wireless ogni 8 secondi.
    attenzione però, credo che non sia una modifica alla portata di tutti, ed ovviamente comporta il decadimento della garanzia Lacrosse.

claudietto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Wind guru Visualizza Messaggio
    Anche io ho comprato una WS2300 sul sito tedesco heavyweather.de (99¤ + 22¤ di spedizione)!!!. Da quanto mi dicono alla DHL dovrebbero consegnarmela oggi!

Ringrazio tutti quelli che mi hanno dato consigli , utili a finalizzare la scelta del modello!!!

Appena la installo (o almeno ci provo) mi rifaccio vivo!!!
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo da Civitavecchia!
    Complimenti e grazie a tutti per le preziose info che ho già trovato tra i vostri post!

Adesso vorrei chiedere a Wind Guru qualche dettaglio sull'acquisto della WS 2300 sul sito heavyweather.
    Infatti anche io sto cercando di comprarla, pero' ho qualche probemino con il tedesco...
    Ho eseguito tutta la procedura guidata per ordinare la stazione, sono arrivato la punto in cui mi vengono forniti i dati per fare il bonifico e mi è arrivata un' e-mail (credo automatica) che si congratula per l'ordine fatto senza pero' specificare lo stesso.
    Mi sembra di aver capito di dover aspettare un'ulteriore mail di conferma disponibilità prodotto e poi fare il bonifico. Puoi confermarmi tutto?

Non vorrei aspettare in vano per colpa mia!!!

Ciao e grazie.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Dovrebbe esserti arrivata un'e-mail contenente l'importo e i seguenti estremi per il bonifico:

Bank: Dresdner Bank
    Verwendungszweck (=Causale; è il numero dell'ordine quindi per te sarà diverso): HWS58698258

SWIFT-BIC: DRESDEFF
    IBAN : DE74160800004790866021

Fatto il bonifico, tempo 2-3 giorni ti mandano fattura
    e spediscono.
    Se posti la tua e-mail ti posso inoltrare tutto quello che mi è arrivato.

Un'alternativa è comprare dallo stesso venditore su e-bay TEDESCO, pagando Paypal o simili, con un prezzo generalmente incrementato del 5% circa.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

A proposito: è arrivata ieri pomeriggio!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •