Siccome la mia stazione perde spesso il segnale, mi è venuto un dubbio: se ciò dovesse accadere mentre piove, la quantità di pioggia caduta durante il periodo di tempo in cui il segnale è assente non viene rilevata e registrata, vero?![]()
![]()
Aggiungo un'altra domanda: il programma HeavyWeather, in dotazione con la stazione, se installato sul pc collegato alla consolle, fornisce informazioni sullo stato delle batterie del termo-igrometro?![]()
Penso proprio che se perdi il segnale perdi anche la pioggia accumulata. Mi sembra chiaro a meno che il termoigro non abbia una memoria nel circuito. Non ne ho certezza perchè non ho mai fatto esperimenti in merito ma ipotizzo che sia così.
HW non dà indicazioni sullo stato delle pile ma ti accorgi alla fine da solo che le cose non vanno. Non ti arrivano più i dati per cui.....
Probabilmente non puoi cablarla. Ciò che hai sollevato è uno dei motivi per cui spingo molto affinchè sia installata cablata.![]()
Ultima modifica di Conte; 07/01/2007 alle 21:39
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
No, cablarla non mi è proprio possibile purtroppo.![]()
Continuo a non capire cosa causi la perdita di segnale che periodicamente si ripete...in questi ultimi 7 giorni funziona tutto bene, ma c'è stato un periodo in cui il segnale veniva perso ad intermittenza, anche per periodi considerevoli di tempo (30-40 minuti) e ripetutamente (ogni 2 ore ca.)...mi sfugge quali siano i possibili disturbi che causano ciò.
Grazie per le delucidazioni comunque.![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di sgama; 07/01/2007 alle 22:47
Vedi un pò se scopri qualche generatore di onde elettromagnetiche nella tua zona che prima non c'era. Anche elettrodomestici.....
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ultima modifica di Conte; 08/01/2007 alle 22:41
Segnalibri