Originariamente Scritto da
FoxMulder
Ecco un piccolo resoconto dopo un mese di utilizzo dello stazione con schermo Davis passivo:
- umidità leggermente sottostimata stando alla stazione arpa della mia città,
- temperature massime pressochè identiche in ogni situazione atmosferica ( almen o fino ad ora)
- temperature minime che nei giorni nuvolosi, o con pecipitazioni o con vento si sono dimostrate in linea con quelle arpa, mentre in queste notti serene in assenza di vento ho notato

una sovrastima anche di 0,6 ° C della mia stazione rispetto a quella arpa.
Non vi dico il fastidio e, la soluzione che mi sono dato è questa: la stazione arpa è in aperta campagna, mentre la mia è nel giardinetto di casa con una casa situata a 8/10 m a nord, una casa a 15 m sud est, un muro di 2,5 m a sud situato a 4 m di distanza ed una siepe ad ovest alta 2,5 metri a 4 metri di distanza. Insomma un ritaglio di verde in mezzo o quasi a dei caseggiati.
Posso fare qualcosa secondo voi per migliorare la situazione? Ne l giardino ho anche un sensore oregon non ancora schermato che per esempio ieri mi ha fatto una minima di -3,6 mentre il mio schermato -1,8 e nella stazione arpa -2,4.
Ecco, ho notato una leggera lentezza del sensore schermato nel tardo pomeriggio quando l'aria si raffredda con velocità.
Vi ringrazierei per dei consigli su come gestire al meglio questa cosa e, se devo ritenerla un piccolo o grave problema.
Segnalibri