Ho deciso di sistemare la stazione nel mio giardino, nel punto più distante dagli alberi a circa 170cm da terra...
Domani metterò l'anemometro più spostato per evitare il mal funzionamento del pluvio...
Wireless o cablata?
La mia penso sia deceduta definitivamente non mi và neanche in wireless ,ho il sensore a 20cm con la consolle.....![]()
Pluvio e schermo vanno benissimo ma come ben sai è l'anemometro che sottostimerà a quelle altezze. Se lo sposti rimanendo lì potresti fare come ho fatto io aggiungendo un tubo che va di traverso in modo da non dar fastidio al pluvio.
Quando la cablerai dove la porrai?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Meno male!!!!!!!!!
L'anemometro lo spesterò come hai fatto tu!
Ora sono ok per entrare nella rete?![]()
Conte, quelle palline da tennis all'estremità del palo sono per i fulmini?
Io ho provveduto a collegare il mio palo alla terra delle antenne.
Esatto....sono, come dire, piccoli ostacoli alla scarica ma se un fulmine decide di scaricarsi lì non ci sono santi.
Io eviterei di mettere il palo con lo scarico a terra. Ciò significa che viene predisposto il passaggio della corrente cielo-terra o terra-cielo come avviene prima della scarica. In sintesi è meglio se il fulmine trova nella zona qualcosa dove scaricarsi facilmente e non certo sul palo della stazione perchè lo abbiamo favorito noi.Io la penso così anche se ci sono vari pareri.
Ultima modifica di Conte; 10/01/2007 alle 22:29
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri