Ciao a tutti

Qualche giorno fa ho scritto perchè da Natale finalmente avevo la WS3600, e iniziavo a fare dei test (ossia è tutto collegato, con pluviometro e anemometro sul tetto e sensore del terrazzo del primo piano, solo che i sensori non sono ancora fissati in maniera definitiva - i fili del pluviometro e anemometro che scendono dal tetto fino al terrazzo sotto non sono molto belli da vedere). E trasmissione wireless alla consolle.

L'altro ieri a dispetto della siccità incombente, trovo registrato dai dati di Heawy Weather (Pro 3600 1.1) alle 17,20 un dato di 2113,9 mm di pioggia !!!
Che ritrovo segnato nei grafici sul PC ( quindi come quantità di pioggia complessiva da quel momento in poi completamente sbagliata).
Tuttavia è un dato sballato solo sul file del PC, perchè sulla consolle la quantità di pioggia 24 h è rimasta a zero e quella complessiva a 5,1 mm.

Ma caspita la cosa mi rode: il dato pluviometrico, data la posizione del sensore, era l'unico assolutamente già pronto per garantire dati già definitivi (e non di test).

Da cosa può essere stato provocato questo dato sballato?
Si può correggere a mano questo dato sul file? Se si come?

Grazie a chi risponde.
Ciao

Enrico