rain per il termo-igro.???
scusa, ma è un errore di battitura, spero![]()
no no, mi era venuto il dubbio che avessi connesso il plug del PLUVIOMETRO (così si chiama) al connettore dedicato al collegamento cablato con la consolle!
comunque, già che ci sei, io toglierei il cono del pluvio e farei scattare manualmente il bilancino per verificare che sulla consolle ti arrivi correttamente il segnale del pluvio![]()
![]()
Ok, allora prova a spazzolare energicamente con uno spazzolino il plug dell'anemometro inserendo e disinserendolo dentro la spinetta di competenza. E' tutto nuovo ma non vorrei che ci sia qualche contatto che non funge e attraverso il quale viaggia il segnale della velocità. A dire il vero però ciò portebbe ai famosi trattini --e non allo 0.0. Questo mi fa pensare che forse il magnetino nero non gira, evitando di segnalare la rotazione dell'elichetta.
Prova a vedere, guardando il pernino di rotazione dell'elichetta, se la rondellina nera con essa solidale giri quando gira il resto. Se sta ferma è inevitabile che lo strumento segni lo 0.0.
Mi sorge un altro dubbio. Visto che la stai usando in wireless sappi che l'anemometro campiona ogni 128 secondi (stai dentro casa con vento assente). Se soffi sull'elichetta durante il periodo in cui il sensore non campiona è ovvio che non segni nulla. Inserisci il cavo sulla consolle e lavora cablato almeno hai i dati ogni 8 secondi. Usa un asciugacapelli per testare l'anemometro. Soffia per molti secondi consecutivamente e poi dimmi.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri