Buonasera a tutta la truppa.
Allora posseggo da quasi un mese una ws3500, semplicissima con sensore thermoigro.
E' da tre settimane che sto spremendo vws.
Il programma lo trovo fantastico per chi 'lascia acceso sempre il pc'.
I dati sono costantemente aggiornati, come scritto sul manuale solo se il pc rimane acceso.Io non posso. Infatti scorrendo tutti i files nella cartella data, daily ed archive compresi si trovano dei 'fori' pazzeschi, ovviamente nei periodi in cui il pc e' spento.
Poco male arriva in aiuto il file csv, sempre all'interno della dir data, completissimo. Infatti fino ad ora adoperavo questo file per aggiornarmi un fogliazzo excel. Da quando ho deciso di modificare i tempi di campionamento del dbase, da 20 a 10 min, il prog non legge piu' il file history.dat del famoso heawy weather.
Come me ne sono accorto? Semplice quando il pc e' spento anche all'interno del file dbase.csv ci sono dei vuoti temporali, anche riportando il campionamento come di default.
Penso sia un bug del sw.
Questo file e' di vitale importanza per il plottaggio dei grafici.
Reputo migliore heavyweather per l'uso che a me serve.
Stasera abbandono vws e comincio a spremere wd (anche se ha qualche bug e mi sembra troppo 'artigianale') e l'ottimo pc-weatherstation.
Un salutone a tutti.
zec
ue', concittadino!
![]()
Ciao carissimo son di Cerea.
un salutone.
Riportando il datalog a 20 min sul database e pc spento dalle 21.00 alla 1 di notte il file dbase.csv ora mi tiene le registrazioni....
mistero della vita....
le nuove versioni di vws riprendono i dati dal datalogger della stazione, senza quindi avere nessuna perdita di dati
Lo so ho l'ultima versione.
Adopera fetch3600 (open3600) e hystorylog3600 per l'aggiornamento del database.
Il fatto e' che se cambi la frequenza di campionamento del dbase, ti lascia dei buchi dentro, sicuro al 100%.
Mi sto costruendo un programmino, mediante ausilio dell'open 3600 per lo scarico automatico dei dati e tabelle giornaliere, mensili e annuali di temp, e quant'altro con valori minimi e massimi ed orari.
Vedremo.
ciao a tutti,
qualcuno sa aiutarmi con vws on line ?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri