Come da titolo il pluviometro della mia ws2300 segna valori in mm praticamente doppirispetto alle stazioni meteo "ufficiali" vicino a casa mia.......... c'è modo di tararlo o mi devo rassegnare?
Ti dirrò, mi erano sembrate un po' strane tutte quelle precipitazioni a Sieci, specialmente guardando quanto ha fatto qua, a Pontassieve e Firenze.....
Ti posso dire comunque che i pluvi LaCrosse vanno molto, molto bene, probabilmente il tuo non è ben stabile o non è in bolla......
Controlla meglio, penso che risolverai con facilità il problema.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Può portare ad errori dovuti al riempimento e svuotamento non regolare delle 2 bascule......
Controlla comunque che non abbia vibrazioni apprezzabili, toccandolo leggermente e andando di seguito a controllare che non sia scattato nessun mm. Se appena lo tocchi si muove e segna "roba", il fissaggio è assolutamente da rifare....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Posta anche delle foto dell'installazione.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
non può essere... se anche i Lacrosse han problemi come il Davis c'è da incavolarsi... no no controlla la bolla dai...![]()
Sul fatto che sia stabile ne sono sicuro e che quindi le precipitazioni in più non siano dovute al movimneto del pluvimetro o del supporto, infatti nei giorni precedenti, quando no ha piovuto non ha segnato nessuna precipitazione; devo però controllare che sia perfettamente orizzontale........oggi comunque a segnato valori in linea con le stazioni vicine
quando avrò tempo farò una prova con una simulazione di pioggia con volumi noti in modo da capire dove è il problema
p.s. stanotte sono previste delle belle precipitazioni (allerta meteo della protezione civile a partire dalle 0:00) vediamo che valori registrerà........
Beato te. Io l'allerta ce l'ho per la siccità.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri