ciao ragazzi.....
volevo chiedrervi un parere sull'anenometro della 3600.....
come calcola la raffica???
vi chiedo questo perche mi sono accorto che a volte magari ho 12,6 km/h di velocità e
la raffica a 21.... a volte stessa velocità ma raffica a 28.....
non riesco a capire.....
ps: mi sono accorto che in condizioni di vento assente o debole (tra i 0 e i 5 km/h) l'aggiornamento è ogni 128 sec (io ce lho cablata!!!!) che scende a 32 sec se è superiore ai 5-10 Km/h.....
aggiorna ogni 8 secondi, per circa un minuto, solo quando collego la stazione nuovamente ai sensori attraverso il cablaggio dopo aver scaricato i dati su pc (che ho in un altra casa).
aspetto vostre risposte![]()
![]()
luka
Un conto è la raffica che dura poco ed un conto è la velocità media lungo un certo periodo di tempo.
Non mi esprimo su come l'anemometro della 3600 ragioni perchè non fatto alcun test ma di certo non è il massimo della performance anemometrica anche se cablata. Magari non perde la raffica massima però poi in consolle te la vedi non prima dei 32 secondi.
Ho appena finito di scrivere di preferire la 2300 per questi motivi a maggior ragione se uno può cablarla.
Sarebbe da mettere in rilievo quest'avviso. Chi vuole la 3600 sappia che invia i dati con quelle frequenze anche cablandola.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Caro conte devo dirti la verità.....
ho preferito la ws3600 poichè avendola installata nel mio paese mi serviva un datalogger piu capiente visto che vado su ogni fine settimana.....
sull'aggiornamento anche se cablata ci sono rimasto un po male.....
sulle istruzioni del sito Lacrosse c'è scritto se cablata aggiornamento ogni 8 sec......
vabbè....
cmq rimane il fatto che sia un ottima stazione completa ad un prezzo accessibile.....
![]()
![]()
Sul sito LaCrosse c'è scritto ogni 32 secondi e non ogni 8. E' cmq errato ma non è come hai scritto tu.
http://www.lacrossetechnology.fr/ima..._WS3600_it.pdf
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
avevo letto da un altra parte 8 sec.
hai ragione te....
cmq appena attacchi il plug alla stazione riceve ogni 8 sec....
anche quando c'è vento forte....
Segnalibri