Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    kaprun
    Ospite

Predefinito Problema con WS 2300 Wireless:

Salve, ho una WS 2300 in configurazione wireless. Da poco mi son o desciso a collegarla al PC con l'apposito cavo per RS 232 utilizzando su WINXP il software a corredo....
    Dopo un pò che la stazione è collegata al PC non riceve più alcun dato dai sensori (insomma, escono le ---, su vento, temp esterna e pioggia).
    Resetto la stazione (tolgo corrente e batterie), e tutto funziona bene: la ricollego e dopo un pò (10 - 20 minuti), smette di ricevere i dati...
    Qualche idea ?
    Grazie.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Problema con WS 2300 Wireless:

Potrebbe essere un software attivo sul tuo PC che entra in "competizione" sulla porta seriale.......Prova a chiudere tutte le applicazioni attive e vedi se ancora lo fa; se così funziona, per esclusione dovrebbe essere possibile isolare l'applicazione che porta problemi.....Ma a quanto mi pare di capire, ti appaiono le --- anche sulla consolle, giusto ? Potrebbe essere una cattiva messa a terra del Pc.....oppure più semplicemente delle interferenze elettromagnetiche prodotte dal Pc acceso che disturbino la ricezione......Prova magari ad allontanare la consolle dal Pc

Ultima modifica di Blackfox; 02/04/2007 alle 13:22
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

E' la mancanza di messa a terra del case. Se compaiono i trattini dappertutto vuol dire che le correnti spurie sono belle forti.
    Verifica l'impianto di casa. Apri una presa dal muro e guarda se ci sono tre cavi oppure due. In quest'ultimo caso mancherebbe la presa di terra per cui dovrai provvedere di conseguenza.
    Ne riparleremo. Prima fai la verifica di cui sopra.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

kaprun
    Ospite

Grazie per la tua cortese riposta... Cmq Le verifica sulla COM l'ho già fatta, niente di tutto ciò: inoltre la messa a terra direi che è buona (stazione e PC sono sulla stessa "ciabatta" di quelle protette da scariche...).

Sinceramente, vedendo anche la discussione relativa ai problemi della WS 2300, comincio a pensare che abbia qualche "fastidio" di suo...
    Tra parentesi ho notato la stessa cosa anche utilizzando Weather Display....
    Non so + che pesci pigliare...
    Accetto qualunque suggerimento....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •