stranamente per la prima volta è il secondo giorno consecutivo che la stazione perde il segnale...cosa può essere?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Ciao Ragazzi,ho Una Ws 2305 Da Circa 8 Mesi In Funzione,devo Dire Una Vera E Propria Croce,un Problema Dopo L'altro,infine Perdita Di Segnale Da Cablata,stacco Il Cavo E Il Segnale Ritorna Per Pochi Minuti Poi Va Subito Via,come Ultima Novita' Oggi,nella Stringetta Della Temperatura La Schermata Ofl Che Lampeggia,non So Cosa Sia,mi Sapete Dare Una Risposta?buona Serata.......![]()
Pensa che la mia va da 4 anni e mezzo senza problemi a parte quello risolto della messa a terra del PC.
Innanzitutto come è sistemato il termigrometro? Hai fatto prolunghe? OFL significa che non arrivano dati alla consolle o che ci sono correnti spurie. Hai la consolle collegata col PC tramite seriale? Hai l'impianto di casa corredato di messa a terra? A volte ci si arrabbia con uno strumento ma poi la colpa è solo nostra.
Vediamo di cominciare a capire.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
caro Conte Tu Dici (ci Si Arrabbia Con Lo Strumento)io Non Mi Arrabbio Con La Stazione Ws 2305 Ma Comunque Penso Sia Limitata,infatti Ho Acquistato Una Davis Pro2 E Li Ho Notato La Differenza,monentaneamente Le Ho Istallate Insieme Per Confrontare I Dati,naturalmente Fino A Quando Ci Riuscivo,della Davis Non Ho Ancora Il Weatherlink Che Mi Arrivera' A Giorni,ma Ritorniamo Alla Ws2305,il 1°probl E' Stato Il Pluvio Che Dopo Una Grandinata Non Ha Piu' Funzionato,ho Fatto Mille Prove Tester Compreso Ma Che Niente,poi Assenza Di Segnale Nell'anenometro Solo Lui E Allora Disattivo Il Cavo Lo Rimetto E Ritorna Per Un Paio D'ore,ora Totalmente 00000000,bo,tu Mi Chiedevi Della Messa A Terra A Casa Mia C'e' Ed E In Funzione,il Termoigro E Sul Tetto Attaccato Al Muro E Al Di Sopra Vi E' Una Piccola Protezione Per La Pioggia,insomma Non So Cosa Sia,se Continua Smonto Tutto E Lascio Soltanto La Davis Pro2.tu Che Mi Consigli????buona Serata...
Bè, il pluvio non si è danneggiato da solo visto che la colpa sembra essere di una grandinata. Che prove hai fatto col tester? Hai fatto basculare il bilancino mentre testavi? L'ampollina reed nel suo ircuitino è buona?
Per l'anemometro può darsi che l'alloggiamento della spinetta non faccia intimo contatto oppure i fili del plug non siano crimpati a dovere. Prova innanzitutto a mantenere serrati i tre plugs sul termoigro tramite stretta fasciatura con nastro adesivo. Devi simulare la pressione del dito. Se la cosa non funge prova a ricrimpare il cavo.
Da quello che ho capito non hai uno schermo solare quindi i tuoi dati termoigrometrici sono non veritieri. Il confronto con la Davis non avrebbe senso. Togli quell'orrendo cappuccio di serie ed inserisci lo scatolotto del termoigro in uno schermo passivo Davis o costruiscitene uno come si deve seguendo le indicazione del tread aperto da me e messo in rilevo in questa sezione strumentale.![]()
oggi mi ha riperso il segnale..da cosa può dipendere? non penso le batterie xkè la stazione non lo indica...cmq le batterie del termo-igro sono installate da 2 mesi e 10 giorni...
Tralasciando il caso di pile un pò "cotte" già da nuove potrebbe darsi che il segnale subisca interferenze fastidiose. Il fatto di avere problemi sempre nella stassa parte della giornata fa un pò pensare a questo.
Forse qualcuno lavora solo la mattina ed al pomeriggio aziona qualche apparecchio/elettrodomestico....![]()
può essere l'antennino wireles della scheda di rete per internet che aprò il pomeriggio quando accendo il pc?
Segnalibri