Risultati da 1 a 2 di 2
    ibxxx
    Ospite

pioggia installazione e modifiche WS3600

salve a tutti, sono nuovo del forum. Faccio i complimenti a tutti per le interessanti discussione che ho potuto trovare in questa "comunità".
    Comunque ho acquistato da poco una WS3600 e l'ho posizionata sul tetto, (purtroppo il giardino era tropo affollato da alberi e avrei avuto sicuramente problemi con anemometro e termoigro).
    Vi posto alcune foto , la prima verso nord e la seconda a sud, vedete un po' come vi sembrano...
    Dato che leggendo un po' in giro ho capito che lo schermo solare è una vera cavolata (non ci voleva molto comunque a capirlo)ho deciso di migliorarlo un po'.
    Allora ho fatto quanto segue, poi mi direte se ho fatto castronerie:
    - ho praticato diversi fori per ventilare un po' meglio l sensore.
    -ho annerito l'interno dello schermo, questo non so se serve ma male non dovrebbe fare, no?
    -lo "scatolotto" invece è stato dipinto di bianco
    - per la parte interna dello schermo ho voluto sperimentare un metodo che non ho trovato in giro e non so se possa andare bene, cmq ho applicato striscioline di carta alluminio (domopack per intenderci) perchè ho pensato che potesse schermare bene dal sole, reirraggiando il calore), anche il tetto è coperto di alluminio. Ho fatto attenzione anche ad evitare che potesse riflettere la luce all'interno dello schermo, posizionandolo solo in alcune parti (come si vede da foto).

ditemi se ho fatto stupidaggini. In ogni caso ho controllato diverse volte i dati con una stazione professionale a 4,5KM in linea d'aria da casa mia e mi sembrano soddisfacenti, anche se devo dire non c'è stata ancora una bella giornata soleggiata per testare le massime. piove da un po di giorni (infatti anche quando ho scattato queste 3 foto oggi, ho dovuto scappare in casa per una pioggia improvvisa e non ho neanche avuto il tempo per scattarne una ad est e ad ovest).
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: installazione e modifiche WS3600

Cavolate non ne hai fatte però essendo uno schermo passivo va affiancato ad uno testato per capire la validità delle tue modifiche.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •