ciao a tutti vi posto un paio di foto della mia stazione...
sono ben accetti consigli e critiche.
lo schermo è ventilato 24/24H (ho preso spunto dall ottimo progetto di conte)
ps: nella seconda foto il nord è a sinistra e l ovest è da dove è stata scattata la foto.
molto buono il sito e installazione ben curata: complimenti!
una sola osservazione: il pluvio lassu' in cima, oltre ad essere di difficile messa "in bolla", potrebbe oscillare in caso di forte vento, determinando qualche basculata-fantasma...
meglio sarebbe fissarlo alla ringhiera ;-)
ciao!
I miei dati in tempo reale:
http://genovameteo.altervista.org/
Ma ad occhio l'anemometro non è un po coperto da alberi, siepe, casa?
già!
inizialmente era li sulla ringhiera...poi ho pensato "ma si mettiamolo sopra lo schermo!"
cmq il pluvio è stato messo in bolla mediante una piccola bolla.
effettivamente con il forte vento il palo oscilla (di molto poco) però un qualcosa oscilla...sto infatti pensando di mettere 2 tiranti...anzi a giorni lo farò.
Lavoro bel curato. Ovviamente avrai sottostima aenemometrica in determinati casi.
Lo schermo se non sbaglio è autoventilato, vero?
Acquista ora anche un pluvio manuale ed affiancalo (cerca di fargli avere campo libero) a quello LaCrosse per fare confronti.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
grazie conte...un buon parere da parte tua è sempre ben accetto.
si lo schermo è autoventilato (tra l altro a breve sostituirò le batterie che alimentano la ventola per passare ad alimentazione solare + batteria tampone).
mmm pluvio manuale...l 'idea mi stuzzica...vedrò cosa riesco a trovare.
ps: sto continuando le verifiche del mio schermo con un identica lacrosse 2300 con schermo passivo davis (il tutto prestato da un mio amico compaesano).
i risultati al momento sono buoni...faccio anche la verifica con una stazione meteo nelle vicinanze (monteforte d alpone)
Realizzazione pulita.
Sinceramente io avrei messo il pluvio più in basso possibile,sia per il problema delle oscillazioni che del disturbo del vento sulle gocce in caduta.Avrei messo anche l'anemometro più in alto.Secondo me sei in tempo senza troppo sforzo basta che cerchi di prolungare quel palo di un paio di metri.
O.T. Come mai quella statua di Costantino sull'avatar?Appassionato di storia?![]()
Segnalibri