Ho notato che da poco il windchill non viene piu rilevato, o meglio di solito quando il vento arriva a 6.4 km/h la temperatura percepita comincia a scendere, diciamo che sui 10 Km/siamo a - 3/4 C° di temperatura percepita, mentre ora il vento è a 11.3 km/h e la percepita è scesa di 0.1 C°!!!
Bug della consolle che si è impallata o finezza della La Crosse dato il windchill non è influente come in inverno???![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
ti posso dire che non sono riuscito a costatare questo perchè proprio in questo periodo ho rotto le coppette dell'anemometro.
tuttavia come hai detto tu ho visto che in inverno un vento di 6-8 km/h fa calare la temp in wid chil di 3-4°
ho anche notato però che in corrispondenza di un vento caldo da sud il wind chil cala meno quindi potrebbe essere come dici te una "finezza"... ma mi sorge anche il dubbio che con un vento di 13 km/h il winhd chil ti segna solo -0.1°.
Infatti, ricontrollando sempre 0.1...Questa cosa del vento da sud non l'avevo notata...
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Il wind chill ha un campo termico oltre il quale perde di definizione.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri