Aiuto (sono un neofita).
Il mio problema e che l'anemometro della ws1600 funziona perfettamente per quanto riguarda la misurazione dell'intensità del vento, ma non rileva ssolutamente la direzione. L'indicatore di direzione rimane sempre al primo segmento dopo il nord (come sull'impostazione iniziale) pur muovendo la bandierina.
Ho comprato la stazione su e bay in germania, e temo sia complicato rispedirla indietro.
Qalcuno mi può aiutare (problemi noti, eventuale schema di smontaggio e verifica dell'anemometro o quant'altro)?
Grazie anticipatamente
Prova a leggere qui: http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=20700
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Se il problema è quello "visto" da Conte, sappi che non è indispensabile smontare l'anemometro ! Basta fasciare il barilotto con del nastro isolante nero ( magari poi potresti ricoprirlo con uno bianco per un discorso di estetica...e far riscaldare meno lo strumento in estate) ed il gioco è fatto !
Provaci e facci sapere !
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
La mia è un'ipotesi buttata là. Se si è gustato il lettore ottico non c'è granchè da fare a meno di non intendersi un pò di elettronica.
Come giustamente consigliato conviene prima provare a coprire il barilotto con nastro adesivo nero o plastica nera o lamierino e poi osservare cosa accade. Se il problema scompare vuol dire che dentro si è staccata vernice (immagino molta) per cui poi si può procedere allo smontaggio dello strumento e alla sua verniciatura interna. Volendo si potrebbe verniciare invece solo l'esterno senza smontare nulla (passare una mano di Primer prima della vernicatura). Si otterrebbe un anemometro che riduce un pò di più la formazione di ghiaccio di giorno per via del suo colore (di notte è meglio il bianco).
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Purtoppo credo che abbiate ragione: sono riuscito ad aprirlo ma non c'è nessun problema alla vernice e l'indicatore rimane sempre fermo.
Ho provato a ripassare le saldature dei fili (magari una saldatura fredda) ma purtoppo credo che sia rotto. Effettivamente poi non è che ci siano tutti questi componenti da verificare.
Dal momento che l'ho comprato su e-bay in germania ed era usato, sarà complicatissimo farsi riconoscere le garanzia.
Qualcuno sa se vendono come pezzo di ricambio l'anemometro in questione e dove eventualmente lo posso trovare?
Te dovresti avere il classico anemometro a coppette LACrosse, no ??
In tal caso esiste, se vuoi contatta Andrea Zambelli, qui: http://www.meteo-system.com
Ciao !
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri