ciao ragazzi.....
![]()
![]()
![]()
finalmente ho trovato un pò di tempo per postare le foto della mia stazione a Nesce(RI) dopo averla smontata per fare manutenzione e pulizia (lho montata nel novembre scorso) e cambiare lo schermo autocostruito (andava come il davis) con un passivo davis.
Con l'aiuto del mio grande amico Valeneve (il maledetto gia sta al fresco su a Carsoli!!!!) il 16 giugno scorso abbiamo provveduto a smontare i sensori e lo schermo.ho voluto riscaldare il pluvio poiche durante l'ultimo (INFAME!!!![]()
) inverno dopo essere caduti 40 cm di neve sul pluvio c'e erano neanche la metà e di conseguenza il valore pluviometrico è andato a farsi benedire!!!.
cmq poi aprirò un nuovo topic sul pluvio della ws3600 riscaldato da me fatto.
che ve ne pare????![]()
dettagli su ubicazione della stazione:
il palo è alto 6 metri ed è attacato all ringhiera del balcone che è a circa 6 metri dalla strada. lo schermo si trova a circa 5,50 metri dal balcone e a 2,5 dalle tegole del tetto.il pluvio è in bolla su una staffa a L lunga 50 cm attacata alla parte opposta dello schermo ed a piu di un metro dalla grondaia.
passiamo alle foto:
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Hai fatto un lavorone!
L'unica cosa che non è il massimo è il pluvio manuale. In caso di pioggie forti e ventate ti entra l'acqua di rimbalzo dalle tegole.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
infatti il manuale lo devo spostare.....
l'ultimo forte temporale ha segnato 53 mm contro i 27 del Lacrosse.....
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Segnalibri