Salve a tutti, vorrei avere qualche informazione sui softwear collegabili alla mia ws 2300 cha mi permettano di pubblicare su un sito i rilevamenti. Sarebbe meglio se il SW fosse gratis. Grazie a tutti
L'unico software gratuito è quello che trovi nella confezione della tua centralina.
Certo non è dei migliori per molti aspetti, ma se ti accontenti, puoi usare anche i vari "Publisher" e "Review" , sempre inclusi nel CD della confezione che ti permettono di pubblicare i dati su un tuo sito internet e di crearti dei grafici.
La seccatura è che ogni giorno a mezzanotte devi "azzerare" tutti i valori rilevati di min e max se vuoi che essi siano validi per la sola giornata trascorsa e non per tutto il periodo in cui la centralina ha inviato dati al pc.
Per contro, a pagamento, trovi software decisamente più ben fatti graficamente che stilano da soli i grafici, fanno il reset automatico della centralina alle 00:00, e pubblicano in automatico i dati.
Molto dipende da cosa vuoi realizzare. Se ti serve a solo scopo didattico, puoi usare i software inclusi nella scatola. Saranno anche scarni , ma sicuramente sono gli unici che dialogano in maniera bidirezionale con la centralina.
I software a pagamento che molti di noi utilizzano sono :
Weather Display http://www.weather-display.com/index.php
Virtual Weather Station http://www.ambientweather.com/software.html
Scaricati pure le demo e provale, poi decidi tu cosa fare.
Ciao e buon divertimento
Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
Dati online su ElmasMeteo
*** Always looking at the sky ***
Segnalibri