Mi scuso per aver postato questo stesso mess in una sezione nn appropriata
Il problema della mia ws3600 consiste nella perdita del segnale nn appena l'ur supera l'80%
Come posso fare?
Grazie
Probabilmente sei sulla distanza minima di copertura del segnale, causa muri, interferenze varie ecc. Potresti provare a spostare la consolle anche di pochi Cm e provare a ruotarla, a volte basta veramente poco.... Potresti inoltre provare a ruotare il sensore posto all'interno dello schermo , oppure avvicinare il sensore T/H alla Consolle.
Non saprei cos'altro consigliarti, Buona fortuna !
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
In effetti alcuni forumisti hanno lamentato nel tempo decadimento di segnale quando piove (alta UR), aldilà della marca considerata.
Non resta che seguire i consigli di Blackfox.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
il fatto è ke ho già provato a fare così,magari lo riprende e poi lo perde
Stamane poi ho anche pulito il sensore che era pieno di polvere
Purtroppo lo ha perso ni nuovo da 10 minuti
Non hai la possibilità di cablare la stazione?Se non erro ne guadagni anche in tempi di segnalazione del vento,facci sapere
![]()
No,neanche in questo modo funziona con l'ur alta
Nn so più che fare ormai!
La stazione è vicina ad un PC dal quale fai dowload dalla rete?? se si la probabilità che il segnale si perda è alta soprattutto se alta è la velocità di dowload, quando accade stacco la stazione e la porto temporaneamente più vicino al sensore esterno (il perchè accada questo non lo so, so solo che me lo fa sempre, indipendentemente dal PC utilizzato)
la soluzione drastica è il cablaggio, anche se scomodissimo ci sto pensando anch'io, elimini un sacco di problemi
ciaoo
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Si sn ancora in garanzia,ma già ad aprile mandai la stazione in garanzia per lo stesso problema
Beh, ad essere sinceri questa cosa un po' mi stupisce
Non si può certo dire che alla LaCrosse abbiano un servizio di assistenza poco efficiente, in genere viene sostituito il pezzo con uno nuovo se viene riconosciuto il difetto. A te l'hanno riparato o sostituito il T/H ??
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri