Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Angry Registrazione Dati Su Pc

Salve a tutti ho un problema per un pò di tempo la zona in cui ho installato la mia stazione WS2300 sarà soggetta a temporanei stacchi di corrente anche per alcune ore attualmente ho la registrazione dei dati su pc ogni minuto però ho notato che se manca l'alimentazione per un pò di tempo i parte dei dati li perdo nonostante la stazione continui a funzionare c'è un sistema per far registrare i dati alla stazione con intervalli maggiori così che la sua memoria possa coprire le ore in cui il pc non funziona?????
    Grazie

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Registrazione Dati Su Pc

Citazione Originariamente Scritto da maccipan Visualizza Messaggio
    c'è un sistema per far registrare i dati alla stazione con intervalli maggiori così che la sua memoria possa coprire le ore in cui il pc non funziona?????
    Usando il datalogger della stazione ed impostandi ad esempio un tempo di campionamento di 5 minuti, cosi' avrai una copertura di oltre 14 ore in mancanza di alimentazione... o forse chiedevi qualcos'altro ??
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Bava di vento L'avatar di TonyP62
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Usando il datalogger della stazione ed impostandi ad esempio un tempo di campionamento di 5 minuti, cosi' avrai una copertura di oltre 14 ore in mancanza di alimentazione... o forse chiedevi qualcos'altro ??
    Ciao BlackFox,
    puoi spiegare per favore come si setta il datalogger della WS 2300 ? Sul manuale dice di usare il programma Heavy Weather.
    Controllando sul software ho trovato la sezione History che di default aggiorna i dati ogni ora , quindi secondo logica, dovrebbe scaricare al pc dati per circa 175 ore di mancanza di energia.
    E' corretto ? Esiste qualche altra soluzione o settaggio da fare direttamente sulla console ?
    Attendo tue spiegazioni.
    Ciao e grazie anticipate.
    Stazione meteo Netatmo in schermo passivo Davis 7714.
    Dati online su ElmasMeteo
    *** Always looking at the sky ***

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TonyP62 Visualizza Messaggio
    E' corretto ? Esiste qualche altra soluzione o settaggio da fare direttamente sulla console ?
    E' corretto quello che dici, comunque il settaggio del datalogger lo si fa direttamente e unicamente via software, quindi se non 'hai ancora fatto devi installare heavy weather sul tuo Pc.
    Poi, una volta istallato, collegato la seriale al Pc e con i dati che arrivano regolarmente dalla consolle, fai così:
    Clicca sul pulsante in basso dove c'è il simbolo di una grappetta, accanto c'è scritto "show history". Ti apparirà la finestra dove puoi vedere tutti i dati registrati finora sul file da te impostato ( il tuo History.dat). Ecco, ora clicca su "Change setting" e nella finestra che ti apparirà imposta il periodo di ( ad esempio ) 5 minuti. Siccome di default il periodi di campionamento è impostato su 1 ora, ti invito a ridurre i tempi di attesa ( in basso Next data set in: ) a qualche secondo, in modo da rendere subito operativo il tuo settaggio. Fatto ciò clicca su " Change".
    Ok, adesso dopo qualche minuto, nella schermata dei dati, ti dovranno apparire i dati registrati ad intervalli di 5 minuti.

Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    E' corretto quello che dici, comunque il settaggio del datalogger lo si fa direttamente e unicamente via software, quindi se non 'hai ancora fatto devi installare heavy weather sul tuo Pc.

Ok, adesso dopo qualche minuto, nella schermata dei dati, ti dovranno apparire i dati registrati ad intervalli di 5 minuti.

Se non ti è chiaro qualcosa, chiedi pure !
    Ciao BlackFox,
    grazie mille per le info. Avevo intuito la cosa, ma volevo una conferma su un settaggio che non mi era chiaro.
    Cio' che desidero chiedere da molto tempo e che dimentico sempre, è questo :
    Anche da voi al caricamento di HeavyWeather vi dice che non trova una libreria ( Mesa.dll ) e poi il software parte comunque ? Da quello che mi è sembrato di capire ci si deve registrare presso un sito ( Lab/CVI ) se non ricordo male e loro ti inviano questa libreria mancante. Non so' però se questo comporti una spesa come la registrazione di un qualsiasi software o cosa. Qualcuno può darmi maggiori dettagli in merito ?
    Aspetto soluzioni nel pieno rispetto delle regole del forum.
    Ciao.

Euganeo71
    Ospite

Ciao BlackFox,
    grazie mille per le info. Avevo intuito la cosa, ma volevo una conferma su un settaggio che non mi era chiaro.
    Cio' che desidero chiedere da molto tempo e che dimentico sempre, è questo :
    Anche da voi al caricamento di HeavyWeather vi dice che non trova una libreria ( Mesa.dll ) e poi il software parte comunque ? Da quello che mi è sembrato di capire ci si deve registrare presso un sito ( Lab/CVI ) se non ricordo male e loro ti inviano questa libreria mancante. Non so' però se questo comporti una spesa come la registrazione di un qualsiasi software o cosa. Qualcuno può darmi maggiori dettagli in merito ?
    Aspetto soluzioni nel pieno rispetto delle regole del forum.
    Ciao.
    Non avevo mai sentito parlare del problema della libreria mancante.
    Se usi Heavyweather che hai installato da Cd,prova a scaricare heavyweather 2.0 beta dal sito www.heavyweather.info per vedere se sussiste il problema.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Euganeo71 Visualizza Messaggio
    Non avevo mai sentito parlare del problema della libreria mancante.
    Se usi Heavyweather che hai installato da Cd,prova a scaricare heavyweather 2.0 beta dal sito www.heavyweather.info per vedere se sussiste il problema.
    Ciao Euganeo71,
    il problema lo fà anche col software scaricato dal sito indicato.
    Credendo fosse un mio problema ho provato svariate volte a disinstallarlo , ripulire totalmente il registro e reinstallarlo. Ma il problema persiste. All'avvio sempre la videata :

Mesa.dll not found

e poi parte heavyweather.

Che faccio scrivo alla casamadre ?

Euganeo71
    Ospite

Da questo sito permettono il download di mesa.dll gratuitamente.
    Non so se sia illegale,ma non credo.
    http://www.down-dll.com/index.html?frameA=dll/mesa.zip

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Euganeo71,
    il problema lo fà anche col software scaricato dal sito indicato.
    Credendo fosse un mio problema ho provato svariate volte a disinstallarlo , ripulire totalmente il registro e reinstallarlo. Ma il problema persiste. All'avvio sempre la videata :

Mesa.dll not found

e poi parte heavyweather.

Che faccio scrivo alla casamadre ?
    Leggevo un po' il 3nd, che sistema operativo usi sul PC ??

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da RobertoGen Visualizza Messaggio
    Leggevo un po' il 3nd, che sistema operativo usi sul PC ??
    Ciao Roberto,
    non è un problema di sistema operativo.
    Ho scaricato la libreria consigliata sul link ed ora il problema è un'altro, ossia che il msg dice che la libreria è scaduta e che la si deve aggiornare. Purtroppo chi produce HeavyWeather non ha un e-mail alla quale poter scrivere. Proverò col link diretto alla Lab inc. che distribuisce tale librerie , magari risolvo.
    Per quanto concerne comunque i sistemi operativi, l'errore viene generato anche sotto Linux usando l'emulatore per le API di windows. Da questo ne deduco che HeavyWeather ha utilizzato una libreria particolare per far funzionare al meglio il suo software, ma poi per questioni commerciali hanno dismetto tale libreria. Se solo riuscissi a trovare una versione precedente alla 2.0 beta o quella successiva , forse risolverei il problema.
    Grazie a tutti degli aiuti dati.
    Un saluto
    Tony.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •