Oltre ai già noti problemi di comunicazione della 3600 con portatile, mi sto accorgendo che la mia bella stazione meteorologica è affetta da un'altra "malattia".
Premetto che la base è collegata in wireless con il trasmettitore. Fin quì nessun problema. Riceve perfettamente ad una distanza di circa 20-25 metri con muraglie spesse da attraversare. Il problema sorge, purtroppo, quando collego la base al pc fisso per mandare online i dati. Dopo un'ora-un'ora e mezza perde il segnale. La stacco dal pc e dopo qualche minuto, come per magia, riprende a ricevere i dati
. Chi mi sa dare qualche consiglio? Grazie
Mi verrebbe da pensare ad un problema di interferenza fra il tuo PC e la ricezione dei dati della tua Ws3600. Ti consiglierei di allontanare il + possibile la consolle dal Pc, per vedere se vi sono intanto miglioramenti e se così' fosse, potresti anche optare per realizzarti un cavo seriale + lungo che ti permetta di allontanarla ancor di più dal PC, ma non credo sia necessario arrivare a ciò....
Facci sapere se così funziona, ok ?
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Blackfox, ti ringrazio innanzitutto per la tua risposta al mio quesito. Purtroppo ho già fatto questi tentativi, ti dirò di più, alla stessa distanza se la consolle non è collegata al pc va tutto bene, sempre. Al contrario se la collego dopo un tot scompaiono i dati del trasmettitore. Mi sa che devo lasciar stare la trasmissione wireless e collegarla direttamente al trasmettotore con l'apposito cavo, sarà un problema la collocazione ma credo sia l'unica cosa che mi rimane da fare :-((((
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
si certo, con le stesse condizioni ambientali e di connessione. Tra l'altro ho anche provato a fare lo stesso esperimento con un pc diverso (nel caso fosse stato un problema di computer) ma riscontravo sempre il medesimo problema. Ho la sensazione che sia la trasmissione wireless ad avere qualche "debolezza". Ora non mi rimane altro da fare che provare con il cavo diretto, consolle trasmettitore.
Mi sa che invece è la corrente spuria del case del pc a dare fastidio.Hai la presa a terra nell'impianto di casa?
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Si, la messa a terra c'è a casa mia, comunque ho risolto il problema avvicinando la cosolle al trasmettitore, non perde più il segnale anche collegata al pc. Prima era ad una distanza di 25 metri, ora è a solo 5 ;-).
Un grazie a tutti
prova ad metter una antenna esterna al 3600 come fatto io non avrai più problemi..
vedi qui:
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=63934
Ultima modifica di liriometeo; 15/10/2007 alle 20:54
Segnalibri