Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 101

Discussione: Modifica X Ws 3600

Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Modifica X Ws 3600

Citazione Originariamente Scritto da fastnet Visualizza Messaggio
    @lirio.

Ciao.Sto provando a fare la modifica che hai pensato.

Tre domande (da SUPER PROFANO) :

a) come fai a collegare materialmente il cavetto rosso all'antenna telescopica ? Dalla foto non si vede bene.....togli una parte della plastica esterna rossa e metti l'anima del cavetto a contatto con il metallo dell'antenna ?
    c) al posto della antenna telescopica, può andare bene un cavo per hi-fi (quelli che devi attaccare sul retro dello stereo che hanno un ingresso tipo antenna TV ed un finale 'biforcuto') o no ?

Grazie.
    basta che lo diciamo leghi attiorno alla base, il cavo va bene

fastnet
    Ospite

grazie.proverò.

Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Talking Re: Modifica X Ws 3600

Citazione Originariamente Scritto da fastnet Visualizza Messaggio
    grazie.proverò.
    io non ho più perso il segnale ...

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da liriometeo Visualizza Messaggio
    Mi hanno riferito che anche la modifica da me effettuata su una Ws8610, sta dando buoni esiti, il segnale ogni tanto lo perde, ma poca roba....comunque tanto meglio rispetto a prima....
    Rimane tuttavia da capire se la lunghezza ideale del cavo deve essere = Lambda o multipli dello stesso.....Dalle prove pratiche, sembrano non esserci differenze apprezzabili, ma non saprei.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    24 Post(s)

basta che lo diciamo leghi attiorno alla base, il cavo va bene
    Soluzione un po' sbrigativa, eh ?? Beh, io aggiungerei che se se la tua antenna possiede una vite alla base ( se apparteneva ad una radio ce l'ha di sicuro...) potresti sfruttare quella per connettere il filo sbucciato all' antenna telescopica . Riguardo al "cavo biforcuto", dovrebbe essere un dipolo tarato per l' FM, va bene lo stesso ???
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Ma che bel 3D...

Avrei una domanda forse sciocca, ma la faccio lo stesso...
    In previsione dell'acquisto di una stazione (presumibilmente la Ws2350 ) volevo chiederti se tale sistema avrebbe anche buoni risultati per superare 3 solai + quello del tetto. Io abito al secondo piano di un condominio di 5 piani e dispongo di un sottotetto accessibile dal quale piazzare gli strumenti sul tetto (non molto pratico )...non è che questo potenziamento permetterebbe di captare il segnale dal secondo piano al tetto? No eh?!

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    ...non è che questo potenziamento permetterebbe di captare il segnale dal secondo piano al tetto? No eh?!
    Mah, senti, se non erro le Ws2350 trasmettono sempre sui 433 Mhz, giusto ??

Incrementando la lunghezza del filo ( per L=Lambda o multipli dello stesso) si ha sicuramente un aumento della sensibilità in ricezione, tant'è che in campo libero si arriva intorno ai 200 metri di copertura, ma la presenza di segnali radio più svariati (Cordless, connessioni Wi-fi, Apricancelli che vanno sulla stessa frequenza) sicuramente riducono di molto la distanza operativa.... In più l'armatura dei solai non "fa bene" alla penetrazione del segnale radio.....
    Credo che l'unico modo per esserne certo, sarebbe quella di provare......secondo me potresti farcela, ma non escluderei errori o dati casuali provocati da interferenze di vario tipo
    Maggiori possibilità di riuscita potresti averle utilizzando un antenna esterna da mettere sul balcone.....

Burrasca L'avatar di Cris1981
    Menzionato
    145 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Mah, senti, se non erro le Ws2350 trasmettono sempre sui 433 Mhz, giusto ??

Incrementando la lunghezza del filo ( per L=Lambda o multipli dello stesso) si ha sicuramente un aumento della sensibilità in ricezione, tant'è che in campo libero si arriva intorno ai 200 metri di copertura, ma la presenza di segnali radio più svariati (Cordless, connessioni Wi-fi, Apricancelli che vanno sulla stessa frequenza) sicuramente riducono di molto la distanza operativa.... In più l'armatura dei solai non "fa bene" alla penetrazione del segnale radio.....
    Credo che l'unico modo per esserne certo, sarebbe quella di provare......secondo me potresti farcela, ma non escluderei errori o dati casuali provocati da interferenze di vario tipo
    Maggiori possibilità di riuscita potresti averle utilizzando un antenna esterna da mettere sul balcone.....

Grazie delle dritte
    Sto vagliando tutte le possibilità e leggendo il thread mi è saltata la pulce all'orecchio...
    Penso però non sarà facile, come mi confermi anche tu, ottenere risultati soddisfacenti, sono molto al limite.

Vedrò il da farsi e vi farò sapere appena possibile

Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto

Brezza tesa L'avatar di paolo 1965
    Menzionato
    0 Post(s)

Volevo chiedere una cosa, magari banale, ma nel conto della lunghezza dell'antenna,se sfrutto l'antenna originale 'per il collegamento alla telescopica, i 69 cm devono essere il totale dei due telescopica + filo rosso, o solo della telescopica ?
    Stazione meteo DAVIS VANTAGE PRO 1 S.Benedetto(SP)220 mt s.l.m.
    http://www.sanbenedettometeo.it/
    Stazione meteo WS 3600 Lavagna (GE)
    http://lavagnameteo.altervista.org/

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo 1965 Visualizza Messaggio
    Volevo chiedere una cosa, magari banale, ma nel conto della lunghezza dell'antenna,se sfrutto l'antenna originale 'per il collegamento alla telescopica, i 69 cm devono essere il totale dei due telescopica + filo rosso, o solo della telescopica ?
    La lunghezza deve essere totale, L= Lambda o suoi multipli

Secondo me comunque la soluzione + immediata e semplice, è quella di usare un filo dello stesso tipo fino a raggiungere la lunghezza desiderata.
    I risultati sono buoni lo stesso !

La soluzione dell'antenna telescopica la riserverei nel caso volessi distanziare di vari metri (tipo portarla sul terrazzo ) l'antenna metallica dalla consolle

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •