ragazzi ho un problema con il VWS con la ws3600!
allora come sapete le Lacrosse visualizzano sia il wind speed che la gust....
con il vws però viene solo il wind speed.
ad esempio se nella consolle il wind speed è 23,1 km/h e la gust di 34,2 km/h nel vws appare 23,1 km/h sia come wind speed che come gust.
non so se mi sono spiegato bene...
avete qualche consiglio da darmi????
ve ne sarei grato!!!
grazie
Luka![]()
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Ciao Kappu!
VWS puo' calcolare la raffica in tre modi, a scelta dell'utente.
1) leggere direttamente il valore di raffica fornito dalla stazione
2) assumere come valore di raffica la max. velocita' del vento nell'intervallo di campionamento considerato
3) assumere come valore di raffica la max. velocita' del vento dall'avvio.
I metodi 2) e 3) forniscono naturalmente valori di raffica differenti da quelli segnati dalla stazione... in alcuni casi anche del tutto assurdi (pensa ad una situazione di calma di vento col valore di raffica che continua pervicacemente a rimanere sul massimo vento registrato nell'intervallo)
Il metodo 1) pare ragionavole, ma purtroppo con la ws3600 non funziona (almeno, a me e a te, non funziona) infatti velocita' vento e velocita' raffica sono sempre identici fra loro.
ciao!![]()
I miei dati in tempo reale:
http://genovameteo.altervista.org/
Lacrosse ws2350 in schermo ventilato 24/24h a Roma (batt.Nomentana) online:Davis VP1 in schermo ventilato 24/24h a Nesce(RI)850 mslm (Cicolano)+ Webcam online
Segnalibri