ciao a tt,
ho una la crosse 2300 comprata nel luglio di questa estate, e fino ad ora tutto ok, ha funzionato alla perfezione e non ha mai dato alcun problema, ora però con l'ultimo peggioramento il mio pluvio segna un dato completamente sballatato, nel senso che sottostimo di circa il 50%, infatti, confrontando i dati con quelli di 1 mio amico che ha la sua stazione a poco piu di 50 metri da casa mia, ho notato che metre nel suo pluvio erano caduti 20 mm, nel mio ce ne erano solamente 11!)O/O(
possibile che la taratura si sia sballata?
temo proprio che dovro chiamare il venditore e farmelo sostituire...credo non ci sia modo di ritararlo!
come fare?
ciaooooo
matteo
domenticavo...ho gia fatto un'ispezione sul tetto, e il pluvio era apposto, non era presente alcun tipo di sporcizia all'interno dell'imbuto!
aiutoooooo
Potrebbe trattarsi dell'ampollina reed da sostituire ....
Prova anche a spostarla un po'...a volte basta meno di 1 mm ...
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
prima di rivolgerti all'assistenza dovresti testarlo con un pluvio manuale.
in pochissimi km possono esserci diffetrenze di accumuli abissali, soprattutto in caso di rovesci o temporali![]()
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri