Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: WS 2-550: un gioiello

terni350mt
    Ospite

Predefinito Re: WS 2-550: un gioiello

i prezzi sono ivati

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dino77 Visualizza Messaggio
    già fattoin una giorata senza vento mi son piazzato sul tetto con una prolunga ed un asciugacapelli, e con mia moglie davanti alla consolle
    hom osso appena appena le coppette, ho aspettato che la consolle segnalasse il movimento (circa 2 kmh), poi dopo circa 30 secondi con l'asciugacapelli acceso ho fatto girare a manetta le coppette per circa 10 secondi, poi le ho fermate. All'invio successivo dei dati ( dopo circa 2 minuti e 57 secondi) è apparso il valore di 38 kmh
    sul campionamento, ho letto su di un sito tedesco che campiona ogni 4 secondi (in Germania la ws2500 è molto difffusa con il marchio ELV)
    io penso che la ws2-550 adotti lo stesso sistema dato che nella sceda tecnica parla di invio dei dati ogni 3 minuti
    Grazie mille. Ma se si abbina un software come WD e si imposta la regitrazione dati ogni minuto il log dovrebbe quindi memorizzare i dati appunto ogni minuto pur se sulla finestra principale i dati rimarrebbero fissi per 3 minuti.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento teso L'avatar di Meteo System
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terni350mt Visualizza Messaggio
    i prezzi sono ivati
    Ma secondo te è normale mettere una risposta simile ad un mio topic?

Boh, non ho neppure parole....
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Tempesta L'avatar di miki
    Menzionato
    0 Post(s)

è un pò molto di cattivo gusto mettere dei prezzi in questa sezione e poi in risposta a un topic di un utente che già le vende... comunque non sono io a dovermene preoccupare, lo faccio solo notare...

Vento teso L'avatar di dino77
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Grazie mille. Ma se si abbina un software come WD e si imposta la regitrazione dati ogni minuto il log dovrebbe quindi memorizzare i dati appunto ogni minuto pur se sulla finestra principale i dati rimarrebbero fissi per 3 minuti.
    Allora, cè un pò di confusione...
    La WS2500 ha un datalogger integrato da 1024 stringhe di dati, con un tempo di archiviazione FISSO di 15 minuti (non lo si può modificare nè via software nè via hardware), "l'autonomia" quindi che si ha è di 15*1024=256 ore circa 10 giorni e mezzo (senza scaricare su pc).
    Abbinabile alla 2500 esiste in commercio (prezzo 79 euro su internet) la ws7000-13 (compatibile anche con la ws2200 e la ws7000), in pratica una "scatoletta" con integrato un dataloger sempre da 1024 stringhe però SETTABILE a piacimento ( da 1 minuto fino a 60 minuti), il quale riceve wireless i dati inviati dai sensori, li archivia (secondo l'intervallo impostato) e tramite cavo seriale integrato si collega al pc (compatibile con WD e WSWIN).
    NEl mio caso ho impostato il l'intervallo di "Log" ogni 3 minuti ma volendo può anche essere abbassato ulteriormente, anche se non avrebbe alcun senso visto che comunque i dati si aggiornano ogni circa 3 minuti ( in pratica settandolo ad 1 minuto avresti comunque 3 dati consecutivi uguali).
    tanto x capirci ecco cos'è

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da dino77 Visualizza Messaggio
    Allora, cè un pò di confusione...
    La WS2500 ha un datalogger integrato da 1024 stringhe di dati, con un tempo di archiviazione FISSO di 15 minuti (non lo si può modificare nè via software nè via hardware), "l'autonomia" quindi che si ha è di 15*1024=256 ore circa 10 giorni e mezzo (senza scaricare su pc).
    Abbinabile alla 2500 esiste in commercio (prezzo 79 euro su internet) la ws7000-13 (compatibile anche con la ws2200 e la ws7000), in pratica una "scatoletta" con integrato un dataloger sempre da 1024 stringhe però SETTABILE a piacimento ( da 1 minuto fino a 60 minuti), il quale riceve wireless i dati inviati dai sensori, li archivia (secondo l'intervallo impostato) e tramite cavo seriale integrato si collega al pc (compatibile con WD e WSWIN).
    NEl mio caso ho impostato il l'intervallo di "Log" ogni 3 minuti ma volendo può anche essere abbassato ulteriormente, anche se non avrebbe alcun senso visto che comunque i dati si aggiornano ogni circa 3 minuti ( in pratica settandolo ad 1 minuto avresti comunque 3 dati consecutivi uguali).
    tanto x capirci ecco cos'è
    L'oggetto lo conoscevo.....e cmq ora è tutto chiaro, grazie.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terni350mt Visualizza Messaggio
    i prezzi sono ivati
    Ma cosa ci importa??

Qui non c'azzecca nulla!! Stiamo vedendo la ws2-550 e te ne esci tu con questo post.. veramente pregherei il moderatore di intervenire..non se ne può più
    Meteo in Molise

www.meteoinmolise.com

Vento teso L'avatar di Meteo System
    Menzionato
    0 Post(s)

Sto cercando di fare uno script per inviare in FTP lo screenshot di weatherprofessional (il software di gestione).

A quel punto riesco a metterla on line per mostrarvi i dati on line in affiancamento alla davis.

Ingegnere, ha scritto a Brian Hamilton (weather display)?
    Zambelli Andrea - Meteo System www.meteo-system.com
    e-mail: zambelli@meteo-system.com skype: meteosystem - Tel 051 727828
    ZOLA PREDOSA (BOLOGNA)

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao Andrea, non ho ancora trovato il "tempo" per farlo... sono dietro a tentare di leggere il data transfert della WS 2-550 voglio vedere se riesco a cavarci qualcosa da solo, vorrei riuscire tra l'altro a leggere da qualche parte il valore del soleggiamento...
    ciao

PS Andrea fammi sapere (quando puoi) la malattia della famosa WS 3650.

Burrasca
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da meteogs.it Visualizza Messaggio
    Ma cosa ci importa??

Qui non c'azzecca nulla!! Stiamo vedendo la ws2-550 e te ne esci tu con questo post.. veramente pregherei il moderatore di intervenire..non se ne può più
    D'accordo .... parlerei anche di concorrenza maleducata (non è contemplata dal codice civile ma dalle persone perbene sì)
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •