Salve a tutti sono nuovo nel forum mi è stata data una la crosse ws2300 solo che è senza cavi per la consolle.Mi servono il cavo di alimentazione della consolle, e il cavo per collegare la consolle al computer.Mi sapete dire dove posso trovarli?
In attesa di vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Benvenuto !
E come mai hai una consolle senza cavi ?? Mah ??!!!
Non credo siano in vendita separatamente.....ma non è certo difficile farli in proprio, basta sapere come sono fatti gli originali......Per il cavo di alimentazione basta ti procuri un alimentatore qualsiasi che eroghi 6 V e almeno 100 mA....
Cerca un po' sul forum, sicuramente troverai qualcosa ! Ne abbiamo giù parlato varie volte......
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Secondo me puoi ordinare il cavo consolle-Pc a un qualsiasi rivenditore tipo da Zambelli www.meteo-system.com
Grazie per avermi risposto quindi per l' alimentatore basta che ne trovo uno che sia da 6V e almeno 100 mA.Quindi altre caratteristiche non ne devo guardare giusto?Cosa succede se non eroga 100 mA?
Su quel sito non ho trovato nessun cavo per connetterlo al computer se sapete dove posso trovarlo mi fareste un grosso favore.Ciao.
Accade che la stazione non va e ti salta l'alimentatore per surriscaldamento eccessivo.......Forse è una puntualizzazione inutile, ma deve erogare ALMENO 100 mA, se ne eroga di + non è altro che bene !!
E deve avere un innesto (spinotto) compatibile, ovvio !
No, non è presente come accessorio....ma puoi contattare Andrea di MeteoSystem per vedere se te ne rimedia uno......
Mi sa però che ti verrebbe a costare un bel po'.......considerando prezzo del cavetto + spedizioni....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Girando in casa ho trovato un alimentatore con queste caratteristiche:
Input: 220V 50Hz 5W
Output: 6V DC 300m A
Protector: 98° C 1.5A (non so che sia)
Va bene?
Solo che ha uno spinotto diverso che penso che se trovo lo spinotto uguale posso farmelo sostituire da uno che ne capisce.
P.S. Ma con le tre stilo più o meno quando avrei di autonomia?
Si, ma forse ti merita andare a prendertene direttamente uno con l'attacco adatto, al massino costerà 4-5 Euro e sei a posto !!!
Tanto.......molti mesi, il problema è che senza alimentatore, quando toglierai le pile per sostutuirle, la stazione si resetterà e perderai i dati , magari gli annuali della pioggia.... Non è certo un problema insormontabile, però....
![]()
Grazie di tutto e come ho capito se con tre batterie buone mi dura quasi un anno mi sà che la terrò alimentata con le batterie.
![]()
Segnalibri