Risultati da 1 a 7 di 7
    Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito riscaldato pluvio ws3600

Ho provveduto a riscaldare il suddetto pluvio. A chi interessa e vuole cimentarsi nel lavoro ho inserito qualche foto nella sezione "didattica" del mio sito. Se volete date un occhio alle foto della galaverna di qualche giorno fa.
    Ciao e auguri di buon anno a tutti.
    Erny

Brezza tesa L'avatar di liriometeo
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: riscaldato pluvio ws3600

mi son visionato il tutto ottimo complimenti , e complimenti per le tue temperature che spesso vedo sul cml

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da erny Visualizza Messaggio
    Ho provveduto a riscaldare il suddetto pluvio. A chi interessa e vuole cimentarsi nel lavoro ho inserito qualche foto nella sezione "didattica" del mio sito. Se volete date un occhio alle foto della galaverna di qualche giorno fa.
    Ciao e auguri di buon anno a tutti.
    Erny
    A breve avrai modo di sperimentare il tuo bel lavoretto sul pluvio.
    Mi impressiona l'assenza totale della benchè minima raffica di vento per moltissime ore. Col fatto che abito sul mare e che ho l'anemometro sul tetto non ho mai avuto grafici del vento piatti in quel modo.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

bè, siamo in una conca in mezzo alle montagne e di vento ne abbiamo poco poco, e per fortuna direi.
    Il vento con le basse temperature proprio non lo sopporto.
    c'è da dire che il mio anemometro è a 3 metri scarsi. Forse un filo a 10 mt qualche volta c'è.
    E adesso mi si è pure ghiacciata la banderuola della direzione, per cui non vedo neanche i piccoli spifferi che fanno cambiare la direzione. Tutto nella norma, però. Finchè c'è calma piatta non lo tocco.
    Stamattina forse 1 mm di neve, neanche da sporcare le strade. Il pluvio manco l'ha rilevato, ma il riscaldamento pare funzionare bene.
    Ciao.
    er

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da erny Visualizza Messaggio
    bè, siamo in una conca in mezzo alle montagne e di vento ne abbiamo poco poco, e per fortuna direi.
    Il vento con le basse temperature proprio non lo sopporto.
    c'è da dire che il mio anemometro è a 3 metri scarsi. Forse un filo a 10 mt qualche volta c'è.
    E adesso mi si è pure ghiacciata la banderuola della direzione, per cui non vedo neanche i piccoli spifferi che fanno cambiare la direzione. Tutto nella norma, però. Finchè c'è calma piatta non lo tocco.
    Stamattina forse 1 mm di neve, neanche da sporcare le strade. Il pluvio manco l'ha rilevato, ma il riscaldamento pare funzionare bene.
    Ciao.
    er
    Magari in un posto come il tuo fare un lavoretto all'anemometro simile a quello del pluvio non sarebbe male. Ci vorrebbe una serpentina a fascia, molto sottile e di bassa potenza, qualcosa di simile allo sbrina lunotto delle auto con il quale fasciare il barilotto dell'anemometro.
    L'ideale sarebbe poi collegare il tutto ad un temostato che indurrebbe corrente solo sotto una certa temperatura stabilita.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

può essere un idea ma da mettere in pratica per il prossimo anno.
    ciao.
    er

Menzionato
    10 Post(s)

Chissà se si possono sfruttare le reistenze utilizzate per riscaldare gli specchietti retrovisori delle auto. Non so bene come siano fatti però chissà...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •