Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di andry85
    Data Registrazione
    21/02/08
    Località
    Fontanafredda (PN)
    Età
    38
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Problema Con Weather Display...

    salve a tutti...sono nuovo del forum...
    ho da poco acquistato una lacrosse ws2350,ho installato weather display,perchè con heavy weather puoi solo scaricare i dati ma nn puoi avere i noaa report etc etc...cose che sapete meglio di me...

    con weather display mi scarica i dati regolarmente sul data logfiles ed infatti le temperature sono giuste,ur pressione etc etc...nella schermata principale le condizioni attuali sono anch'esse esatte,il programma riceve i dati esatti dalla consolle in tempo reale...l'orario ed il giorno sono giusti...

    il problema è che nn mi aggiorna i valori estremi anche se lì c'è scritto reset a 0 cioè alla mezzanotte credo no?il primo giorno soltanto è andato bene...ed ha aggiornato correttamente i valori estremi sulla schermata principale e di conseguenza i relativi noaa report...era il 18 febbraio

    poi il giorno successivo il 19 nn so cosa ho toccato...ho spinto update su logfiles e mi ha scaricato una sfilza di dati errati...sono riuscito a fermare l'applicazione e poi a riscaricare i dati giusti dalla consolle,e li ho recuperati tutti fino alle 21,14 poi si è fermato ma credo perchè il datalogger era pieno ed ho fatto male i conti,era impostato a 5 minuti e può raccogliere solo 175 dati...c'era una min di -8.6 ed sui valori estremi mi è rimasta quella...ma nel noaa report ce l'ho segnalata al giorno dopo il 20,e del 20 ho i dati dalle 5,16 del mattino,corretti fino alle 23,57 ma la min è stata di -7.1°C nn aggiornata nel noaa report,tantomeno nei valori estremi giornalieri...

    e del giorno 19 nel noaa report nn ho nessun dato sia nella min che nella max che mean temp etc...la max del 20 era invece corretta perchè era stata + elevata di quella del giorno precedente...ed è rimasta quella nella pagina dei valori estremi...era +10.8°C

    anche oggi il 21,ho avuto una min + alta ed una max lievemente + bassa di quegli estremi che ho ora -8.6°C e +10.8°C...e nn me li ha aggiornati di nuovo sulla pagina degli estremi giornalieri...di conseguenza se cosi restasse anche x oggi i noaa report nn sarebbero aggiornati con i dati odierni credo no...da cosa potrebbe dipendere?

    grazie a tutti e scusate se nn sono stato molto chiaro...spero che possiate aiutarmi....

  2. #2
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/07
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    211
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Con Weather Display...

    Il PC lo hai sempre acceso, oppure la sera lo spegni prima di mezzanotte? Nel secondo caso alcuni dati non vengono scaricati

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di andry85
    Data Registrazione
    21/02/08
    Località
    Fontanafredda (PN)
    Età
    38
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Con Weather Display...

    Citazione Originariamente Scritto da ventoso Visualizza Messaggio
    Il PC lo hai sempre acceso, oppure la sera lo spegni prima di mezzanotte? Nel secondo caso alcuni dati non vengono scaricati
    no la sera lo spengo sempre... e solitamente lo riaccendo la mattina dopo...

  4. #4
    Bava di vento
    Data Registrazione
    30/03/07
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    211
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Con Weather Display...

    Allora molto probabilmente i tuoi problemi potrebbero derivare dallo spenimento del PC . Fai un paio di prove lasciando acceso il PC fino almeno alle ore 00,15 e vedi se i dati vengono memorizzati

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Con Weather Display...

    Per iniziare prova a resettare gli estremi
    Clicca su Action - Cancella valori Estremi - e poi Azzeri il parametro che non va

    Fai prima questa cosa ...... se va, dopo tentiamo un ripristino dei dati nel report partendo dal logfile


    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  6. #6
    Bava di vento L'avatar di andry85
    Data Registrazione
    21/02/08
    Località
    Fontanafredda (PN)
    Età
    38
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Con Weather Display...

    grazie ragazzi...allora ieri sera anche se nn mi ha aggiornato correttamente la schermata iniziale con i valori estremi,ho spento il pc e l'ho riacceso stamattina...l'ho spento poco prima della mezzanotte,ho scaricato i dati e dopo la mezzanotte i dati estremi si sono resettati automaticamente...sono andato poi a controllare i noaa report ed il data log file...anche se la schermata con i valori estremi di ieri nn era stata aggiornata,il noaa report invece si x fortuna,con i dati corretti...
    mi sono accorto da cosa dipende questo fatto...siccome c'ho un pc un pò vecchio che ogni tanto si impalla,ogni volta che si blocca il programma mi fa questo lavoro...cioè quando riaccendo il programma dopo che mi si è bloccato mi riaggiorna bene la situazione attuale,ma nn i valori estremi...dopo che ho scaricato i dati stamattina mi si è bloccato,x fortuna i dati li ho scaricati tutti e sono precisi dalla mezzanotte fino ad ora...qundi anche x i noaa report nn dovrebbero esserci problemi almeno credo...
    poi ho fatto come ha detto zac,ho resettato e reinserito i valori estremi...
    grazie x l'aiuto,se dovessero esserci altri problemi vi faccio sapere...

  7. #7
    Vento fresco L'avatar di zac1789
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Mercogliano AV
    Età
    41
    Messaggi
    2,738
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Con Weather Display...

    Nel caso in cui i logfile siano corretti, per sistemare i file di report segui questa procedura:

    Action - Convertire i file di log ...... - all'interno della schermata selezioni il logfile di interesse (per questo è 22008lg.txt), poi clicchi su Converti - poi clicchi su Ricrea grafico dei dati ...... - poi nuovamente su Converti.

    In questo modo WD rilegge il logfile e sistema tutto.

    Spesso questi report vanno in confusione ..... per ovviare a ciò mi son creato una applicazione Excel che tramite query richiama i dati dal logfile selezionato, converte le stringhe ed elabora i dati

    La recensione completa la trovi qui. Forum TECNICO Mirabella&Meteo


    ... l'abilità sta nella gestione dell'imperfetto

  8. #8
    Bava di vento L'avatar di andry85
    Data Registrazione
    21/02/08
    Località
    Fontanafredda (PN)
    Età
    38
    Messaggi
    161
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Con Weather Display...

    Citazione Originariamente Scritto da zac1789 Visualizza Messaggio
    Nel caso in cui i logfile siano corretti, per sistemare i file di report segui questa procedura:

    Action - Convertire i file di log ...... - all'interno della schermata selezioni il logfile di interesse (per questo è 22008lg.txt), poi clicchi su Converti - poi clicchi su Ricrea grafico dei dati ...... - poi nuovamente su Converti.

    In questo modo WD rilegge il logfile e sistema tutto.

    Spesso questi report vanno in confusione ..... per ovviare a ciò mi son creato una applicazione Excel che tramite query richiama i dati dal logfile selezionato, converte le stringhe ed elabora i dati

    La recensione completa la trovi qui. Forum TECNICO Mirabella&Meteo

    grazie 1000 x l'aiuto zac...ho seguito il procedimento,ed il noaa report di ieri è identico a quello di prima...quindi doveva essere corretto.....

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di tunin FG
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    Monaco di Baviera / Foggia
    Età
    46
    Messaggi
    2,083
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Con Weather Display...

    Approfitto x chiedere un problemico che ho.Mi sono accorto che andando in VISUALIZZA- ESTREMI MESE compaiono solo gli ultimi 4 giorni .Tutti gli altri che fine hanno fatto . Stessa cosa x i mesi precedenti (febbraio-marzo...) dove nn compare nessun dato.)O/O(Come mai ? Posso recuperarli in qualche modo?Grazie.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Meteo Foggia
    http://my.meteonetwork.it/station/pgl008/index.php
    Stazione meteo DAVIS VP2 WIRELESS VENTILATA


  10. #10
    Brezza tesa L'avatar di lanfur
    Data Registrazione
    04/03/07
    Località
    Monselice (PD)
    Età
    33
    Messaggi
    658
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Problema Con Weather Display...

    prova a controllare il log file e vedere se ci sono tutti i giorni senza interruzioni..
    poi vai su Action---> convert LOg files.... e carichi il log file e fai converti ultimi 31 giorni di grafico...
    si dovrebbe sistemare tutto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •