Ciao ragazzi! Ho un problema...Ho appena installato il Weather Display versione 10.37j sul mio nuovo portatile (preso appositamente per caricare i dati della mia stazione) che ha windows vista...
Il programma si è installato regolarmente e poi ho collegato la stazione al pc tramite porta usb. Windows ha fatto la ricerca on line dei driver e li ha installati regolarmente.... Mi ha dato come porta la COM4 che ho provveduto a selezionare su Control Panel - Com Port.
Ora i problemi che mi trovo davanti sono 2:
1) al termine dell'avvio di Weather Display mi viene fuori questa scritta: "error with longitude - ERROR: File access denied at time/date 15:10:38 04/13/08"
2) i dati della stazione non si visualizzano su Weather Display...
Che problemi ci sono? Di sicuro c'è qualche impostazione da selezionare che io non so...![]()
Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno riesca a darmi un aiuto anche tramite skype o msn se fosse necessario!![]()
![]()
Grazie!
![]()
anche a me la versione 10.37j ha dato qualche problema appena l'ho istallata, i dati non venivano visualizzati... il problema però si è risolto da solo, l'ho disistallata e reistallata, poi ha funzionato.
Comunque... hai selezionato correttamente il tipo di stazione? (control panel - station type and settings)
Grazie per l'interessamento Luca ma il problema si è risolto!
Praticamente ho installato Heavy Weather e ho provato a far funzionare la stazione con quel programma ed effettivamente funzionava, poi ho provato a fargli scaricare un po' di dati ed era tutto ok! Ho riaperto di nuovo il Weather Display e come per magia ha cominciato a funzionare tutto!
Cmq strana questa cosa...Ma l'importante è che funzioni tutto! Stasera spero di finire i lavori e poi la mia stazione sarà on line 24 ore su 24!
Resta cmq il problema che se dovessi spegnere il pc, al riavvio Weather Display non riesce a caricare i dati dal datalogger ma questo è un problema che ha con tutti i windows vista.![]()
eh Vista da un po' di problemi, io mi sono fatto mettere xp anche nel pc nuovo... so che molti programmi ancora non funzionano con vista
- Luca Beghetto -
Davis VP2 on-line su www.meteotombolo.it
per la cronaca...
oggi ho dovuto resettare 2 volte il pc (a causa di alcuni maledetti virus), non ho raccolto dati per alcuni minuti, quando ho aperto WD non voleva saperne di caricare i dati di quei minuti... allora ho istallato di nuovo la 10.37e, con quella il datalogger funziona alla perfezione![]()
Segnalibri