Risultati da 1 a 10 di 11

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bava di vento L'avatar di Beghe84
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problemi con Weather Display e windows vista

Ciao ragazzi! Ho un problema... Ho appena installato il Weather Display versione 10.37j sul mio nuovo portatile (preso appositamente per caricare i dati della mia stazione) che ha windows vista...
    Il programma si è installato regolarmente e poi ho collegato la stazione al pc tramite porta usb. Windows ha fatto la ricerca on line dei driver e li ha installati regolarmente.... Mi ha dato come porta la COM4 che ho provveduto a selezionare su Control Panel - Com Port.

Ora i problemi che mi trovo davanti sono 2:
    1) al termine dell'avvio di Weather Display mi viene fuori questa scritta: "error with longitude - ERROR: File access denied at time/date 15:10:38 04/13/08"
    2) i dati della stazione non si visualizzano su Weather Display...

Che problemi ci sono? Di sicuro c'è qualche impostazione da selezionare che io non so...
    Spero di essermi spiegato bene e che qualcuno riesca a darmi un aiuto anche tramite skype o msn se fosse necessario! Grazie!

Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problemi con Weather Display e windows vista

anche a me la versione 10.37j ha dato qualche problema appena l'ho istallata, i dati non venivano visualizzati... il problema però si è risolto da solo, l'ho disistallata e reistallata, poi ha funzionato.

Comunque... hai selezionato correttamente il tipo di stazione? (control panel - station type and settings)

Menzionato
    0 Post(s)

Grazie per l'interessamento Luca ma il problema si è risolto!
    Praticamente ho installato Heavy Weather e ho provato a far funzionare la stazione con quel programma ed effettivamente funzionava, poi ho provato a fargli scaricare un po' di dati ed era tutto ok! Ho riaperto di nuovo il Weather Display e come per magia ha cominciato a funzionare tutto!
    Cmq strana questa cosa... Ma l'importante è che funzioni tutto! Stasera spero di finire i lavori e poi la mia stazione sarà on line 24 ore su 24!
    Resta cmq il problema che se dovessi spegnere il pc, al riavvio Weather Display non riesce a caricare i dati dal datalogger ma questo è un problema che ha con tutti i windows vista.

Menzionato
    0 Post(s)

eh Vista da un po' di problemi, io mi sono fatto mettere xp anche nel pc nuovo... so che molti programmi ancora non funzionano con vista

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaOly85 Visualizza Messaggio
    eh Vista da un po' di problemi, io mi sono fatto mettere xp anche nel pc nuovo... so che molti programmi ancora non funzionano con vista
    Eh stessa cosa che volevo fare io ma in negozio mi hanno detto che non potevo installare xp!
    Cmq sembra che l'unico problema sia solo quello di scaricare i dati dal datalogger e tenendo il pc sempre acceso è un problema che non mi da più di tanto fastidio!
    - Luca Beghetto -
    Davis VP2 on-line su www.meteotombolo.it

Menzionato
    0 Post(s)

per la cronaca...

oggi ho dovuto resettare 2 volte il pc (a causa di alcuni maledetti virus), non ho raccolto dati per alcuni minuti, quando ho aperto WD non voleva saperne di caricare i dati di quei minuti... allora ho istallato di nuovo la 10.37e, con quella il datalogger funziona alla perfezione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •