Da quando ho cambiato la scheda madre ho problemi con la porta seriale anche se funziona perfettamente.
Tutte le volte che apro Heavy Weather i dati non vengono scaricati nè visualizzati.
Cosa posso fare?
Qualcuno sa come va settata la porta com? Basta guardare in 'gestione periferiche'.
Dimenticavo: ho la mitica WS2308!
Ciao!
Io posso dirti che usando l'adattatore seriale-usb bisognava andare in gestione periferiche e settare in un menù del dispositivo la porta ad esso associata (per dirti io in gestione periferiche avevo "attiva" la porta COM9 , mentre nel software Heavy weather potevo scegliere solo fino alla porta COM4).
In poche parole potrebbe essere che il software sia impostato su una porta COM che non è quella che effettivamente la stazione utilizza...
Controlla che la porta "attiva" in gestione periferiche sia quella settata nel software....
Forse non sono stato molto chiaro, ma spero di esserti stato un minimo di aiuto...
Il problema è che la porta è settata correttamente, ma i dati arrivano a singhiozzo e dopo poco tempo la connessione sparisce completamente.
Ho letto che hai la mia stessa stazione e che hai acquistato un adattatore seriale-usb.
Sai dirmi se con questo, la comunicazione funziona bene ugualmente?
Si, ho preso un'adattatore che non mi ha dato alcun problema e che necessitava solo del settaggio citato al post precedente...
Anche io avevo timori in merito, ma il sistema funziona perfettamente.
Forse ti conviene passare a questo sistema?!
Io l'adattatore l'ho trovato a 10¤....
L'adattatore funziona bene con il mio portatile mentre con il fisso che ho assemblato di recente, non va.
Ciao inserisco qui il mio problema con la ws3600.
Ho appena comprato l'adattatore per la seriale ed ora che ho collegato la stazione il pc appena avvio HW il pc dopo qualche secondo si riavvia...
Avete qualche consiglio?
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
se scarichi i dati con un pc fisso, comprati una seriale da installare negli slot pci della scheda madre e tagli la testa al toro![]()
I miei dati in tempo reale:
http://genovameteo.altervista.org/
Segnalibri