Salve a tutti!
Sono un felice possessore di una stazione meteorologica La Crosse WS 2305.
In questi giorni ho notato che non mi rileva più la velocità del vento. In effetti mi sembra che la ventolina non si muova più. Siccome è piazzata altissima sul tetto, vorrei chiedere a qualche esperto cosa posso fare e cosa mi devo portare appresso sul tetto per cercare di rimetterla in funzione.
Ringrazio in anticipo e Salutoni a tutti!
Antonello
Ultima modifica di Lillo62; 24/05/2008 alle 14:39
Probabilmente polvere, sporcizia, ragnatele ecc. hanno bloccato il normale funzionamento della ventolina. Io ti suggerirei di portare su con te un vecchio spazzolino da denti, metterci sopra un po' di detersivo per piatti e pulire bene le parti in movimento. A lavoro ultimato, risciacqua il tutto e dopo che si asciutto, lubrifica con un prodotto che non sia oleoso.
Dovrebbe tornare a posto...
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
L'alternativa a quanto detto da Blackfox potrebbe essere il distacco della calamitina solidale con la ventolina. Se si è scollata l'elichetta gira ma la calamitina scivola sul perno di rotazione e rimane ferma non permettendo di registrare alcunchè.
Quindi prima si verifica se la ventolina gira liberamente e poi eventualmente ciò che ho scritto sopra.
![]()
Ultima modifica di Conte; 25/05/2008 alle 14:42
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Faccio riemergere questo post, perchè ho qualche altra cosa da chiedere.
Con l'aiuto di un binocolo ho notato che la ventolina gira regolarmente nell'anemometro e quindi ( forse ) hai ragione Conte che può essere il problema prospettato da te!
Quali potrebbero essere le soluzioni?
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri