Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
    Vento forte L'avatar di gabri91
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: WS 2350 in schermo passivo davis

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    O magari un passivo 7714 Davis con aggiunta di ventolina.....
    Ci si riesce a mettere una ventolina in un passivo..? se sì potrebbe essere una soluzione..

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro 2
    Sito : www.meteonovi.altervista.org

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri91 Visualizza Messaggio
    Ci si riesce a mettere una ventolina in un passivo..? se sì potrebbe essere una soluzione..

Si, però usando un sensore "grossetto", tipo quello delle LaCrosse serie Ws23xx, l'unica soluzione fattibile è quella di metterla in basso, ossia con l'aria che viene spinta verso il sensore.

Invece con sensore + piccoli sarebbe forse possibile metterla anche nella parte alta dello schermo.....e farla lavorare in aspirazione
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

Si, però usando un sensore "grossetto", tipo quello delle LaCrosse serie Ws23xx, l'unica soluzione fattibile è quella di metterla in basso, ossia con l'aria che viene spinta verso il sensore.

Invece con sensore + piccoli sarebbe forse possibile metterla anche nella parte alta dello schermo.....e farla lavorare in aspirazione
    Ok capito..però metterla nella parte inferiore nn mi sembra che funzioni tanto è più logico metterla nella parte superiore con funzione aspirante come hai detto tu...

Menzionato
    24 Post(s)

-
    Ok capito..però metterla nella parte inferiore nn mi sembra che funzioni tanto è più logico metterla nella parte superiore con funzione aspirante come hai detto tu...

Si e no....il discorso sarebbe valido maggiormente se si parlasse di schermo con tubo centrale, cosa che in questo caso non si ha........ Da prove fatte con altri sensori, ho avuto l'impressione che la ventolina catturi + l'aria dall'esterno (lateralmente) senza contribuire + di tanto allo scopo......Ovviamente sono soltanto impressioni, non ho mai avuto fra le mani un Davis con kit day time per vedere come va sul raffronto diretto......

Usando invece la soluzione di mettere la ventola in basso, si è SICURI che l'aria venga effettivamente spinta verso il sensore (mettendo una mano all'altezza del 2° piatto di testa, la si sente proprio uscire....) il problema è capire se l'aria aspirata e spinta abbia subito già un certo riscaldamento essendo aspirata lateralmente e non dal fondo......Mah ?!?

Adottando magari anche il "tettuccio" a protezione dello schermo, un eventuale fenomeno dovuto al riscaldamento del flusso d'aria, dovrebbe però venire quasi del tutto scongiurato.

L'eventuale contributo termico (se c'è ...) dovuto alla dissipazione di calore del motorino della ventolina, considerando la sensibilità dei nostri mezzi, non credo rappresenti un problema.....

Per concludere, io credo che adottare la ventolina sicuramente male non fa, se non altro per velocizzare gli scambi termici fra sensore-schermo e ambiente corcostante.....

Ultima modifica di Blackfox; 22/06/2008 alle 08:46
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    0 Post(s)

-

Per concludere, io credo che adottare la ventolina sicuramente male non fa, se non altro per velocizzare gli scambi termici fra sensore-schermo e ambiente corcostante.....

Ok va bene ho capito..grazie mille adesso devo aspettare che mi arrivi la stazione...

Vento fresco L'avatar di Augustano DOC
    Menzionato
    1 Post(s)

L'ho acquistata circa 6-7 mesi fa, è un ottima stazione!! Ogni tanto (capita almeno 1 volta a settimana) ho perdita di segnale per circa 1 minuto, ma poi tutto rispunta regolarmente (non perdo nessun dato).

Ho un autocostruito e devo dire che mi trovo benissimo, stazione davvero ottima!
    Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
    http://augustaborgatanord.altervista.org/

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Augustano DOC Visualizza Messaggio
    L'ho acquistata circa 6-7 mesi fa, è un ottima stazione!! Ogni tanto (capita almeno 1 volta a settimana) ho perdita di segnale per circa 1 minuto, ma poi tutto rispunta regolarmente (non perdo nessun dato).

Ho un autocostruito e devo dire che mi trovo benissimo, stazione davvero ottima!
    A che distanza ce l'hai da casa la stazione?

Brezza tesa L'avatar di LucaOly85
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho la stessa tua stazione..

Se prendi il Davis passivo devi lavorarci su per farci entrare il T-H, poi devi metter mano anche per ridurre la sovrastima (non trascurabile)... io ci ho messo una ventolina alimentata da un pannello solare che spara aria sul sensore e ho "coperto" lo schermo con una palpebra ombreggiante per ridurre il riscaldamento dei piatti nelle ore centrali della giornata.

Se tornassi indietro ci penserei un po' su... se te la cavi con l'autocostruzione fatti un ventilato.

Ah, per quanto riguarda la stazione... una volta cablata funziona bene, prima dava un po' di problemi (dati sballati, perdita di segnale eccetera eccetera)

Menzionato
    24 Post(s)

A che distanza ce l'hai da casa la stazione?

Raga, le LaCrosse serie Ws23xx vanno usate cablate altrimenti si perde il 50 % del potenziale della stazione !!! In wireless, è passabile per quanto riguarda temperatura, umidità e precipitazioni, ma l'anemometro è come NON averlo........

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da LucaOly85 Visualizza Messaggio
    io ci ho messo una ventolina alimentata da un pannello solare che spara aria sul sensore e ho "coperto" lo schermo con una palpebra ombreggiante per ridurre il riscaldamento dei piatti nelle ore centrali della giornata.
    Scusa, per curiosità , impressioni sulla resa del 7714 Davis dopo aver eseguito le modifiche da te descritte ??

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •