avrei in mente di cablare la mia stazione, però c'è un problema: devo far passare il cavo dalla finestra, qualcuno sa darmi qualche consiglio su come fare?
Grazie![]()
io l'ho fatto passare assieme ai cavi del climatizzatore e poi l'ho fatto uscire dalla presa di corrente!![]()
Non credo che far passare un cavo con segnali vicino a quelli elettrici sia una buona idea, ci possono essere delle interferenze. Per ciò che mi riguarda ho fatto un foro obliquo col trapano dalla parete subito a fianco della finestra che esce nello stipite (quindi non attraversa perpendicolarmente la parete). Ho passato un pezzo di forassite che ho murato e poi ho fatto passare il cavo nella forassite.
Spero che con questa risposta il sistema smetta di drimi che è tanto che sono iscritto ma non ho mai dato un contributo...![]()
Prendi una carotatrice o un martello pneumatico, demolisci la parete e ricostruiscila avendo l'accortezza di lasciare un foro per il cavo![]()
![]()
No dai, secondo me l'ideale sarebbe fare un forellino nel telaio della finestra.![]()
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
Ci avevo pensato ma ho scartato l'idea per due motivi. Il primo è che non volendo crimpare di nuovo il cavo, il foro doveva essere abbastanza grande da far passare il connettore rj11, il secondo è che un buco nel muro lo tappi facilmente quando non serve più e non si vede niente, invece un buco nel telaio della finestra rimane visibile anche se lo tappi.
All'idea di buttare giù la parete e ricostruirla non ci avevo pensato invece. Sarà per la prossima volta...![]()
Ultima modifica di zorba; 23/07/2008 alle 15:49
Non ho esperienza in questo campo
Mi sta arrivando una ws 2300 e la cablerò
Ho già preparato lo schermo solare , palo ecc. metterò anche una web cam
che magari , vedremo metterò in rete.
Userò circa 22 metri cavo per allarmi schermato 6 fili più massa .
La farò passare attraverso l'impianto elettrico .
Attualmente uso tre pc in rete collegati tra loro il cavo passa attraverso la
l'impianto elettricoe nessun problema.
Visto l'esperienza se non mi dà problemi il pc perché dovrebbe darmeli la ws 2300 ?
Vi farò sapere .
Una domanda quanti fili servono per cablare la ws 2300 3 o 4 ?
Luigi![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ok per la piattina telefonica a 4 fili
Ma vengono sfruttati tutti e 4 i fili ?
Teoricamente :
1 filo massa ( comune alimentazione e dati )
1 alimentazione +3 volt
1 invio dati
e l'altro ?
Luigi![]()
Ok grazie
Quindi prenderò:
cavo schermato antifurto 8 fili + massa
4 per la ws 2300
2 alimentazione web cam
1 segnale video web cam
1 segnale audio o futura seconda web cam
SteveFP ho fatto un giro sul tuo sito ottimo.
Che soft usi per uppare i dati ?
Sai se c'è un soft per mettere on linea una web cam che si aggiorni
ogni 5 minuti assieme ai dati
Luigi![]()
Ultima modifica di Gigi600; 24/07/2008 alle 11:28
Segnalibri