io uso la WS2308 in wirelles...prima sono andato fuori ed ho visto che l'elica girava non molto velocemente ma girava (ad occhio 1-2kmh), appena tornato dentro la consolle ha aggiornato i dati ma il vento lo porta sempre 0.0kmh...vi è mai capitato? da cosa può dipendere?
Avevo anchio una ws2308 che iniziamente la facevo lavorare in wirelles.
Ahimè avere l'anemometro in modalità wirelles è praticamente come non averlo per via delle campionature purtroppo non in tempo reale.
![]()
![]()
non è che magari durante il tempo di campionamento la ventolina ha cessato di muoversi?
Stazione: La Crosse WS1600 - Guidonia (RM) 105 m s.l.m.
always looking at the sky...
"Secondo me questi soldi li danno alla testa s'è qualcuno li vince" - Gabriele*80*
dubito del tutto...quel 1kmh c'era...oppure la ventolina nn gira bene e quindi appena la raffica perde d'intensità si ferma ed essendo debole il vento si ferma del tutto...l'ho notato perchè confrontando i dati con le stazioni a me vicine (la crosse-wirelles) noto che le altre stazioni hanno dati più uniformi e + corretti...PS: unica differenza hanno l'anemometro a coppette...
qualcuno sa cosa possa essere successo e come risolvere il problema?
Per caso hai tolto l'alimentazione alla base? Nel caso della mia 2350, quando la plancia perde l'alimentazione (cambio pile oppure corrente andata via) può impiegare anche 10 minuti prima di ricevere di nuovo il segnale dall'anemomentro che nel frattempo continua a girare regolarmente.
ciao
le mie stazioni: PCE FWS-20, La Crosse WS-2350
....al di là del periodo di campionamento molto lungo....quei 1-2 km/h da te stimati, non compaiono sulla consolle, perchè sono probabilmente sotto la soglia minima di rilevamento dell'anemometro, soglia che pare assestarsi su 1.8-2 km/h....
E' vero che a volte capita di trovare nel datalogger anche 0.8 km/h, ma "essi" rappresentano gli ultimi istanti di una raffichettamagari a 5-6 km/h.....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Segnalibri