Ciao a tutti.
ho comprato da poco la stazione meteo la crosse 2350.
l'ho tutta montata e messa in funzione.
non so come fare a migliorare le previsioni delle icone e la tendenza del tempo sulla centralina.
il mio hp in questi giorni è su 1009/10010.
è da 4 giorni che insiste l'icona nuvola col sole. non si è mai mossa.
e le freccette di tendenza a migliorare o peggiorare non si vedono.
per ora la centralina è su programazione base.
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
grazie a tutti
Devi dargli tempo. La stazione impiega qualche giorno per ambientarsi. Naturalmente le variazioni sono possibili quando la pressione effettivamente varia. Se premi il tasto SET e scorri i settaggi, puoi modificare tra 2 e 4 hPa la sensibilità alle previsioni, però se cambi a casaccio rischi di avere false indicazioni. Quel parametro va adeguato alle condizioni della tua zona. Io ad esempio l'ho spostato su 4 perchè la mia zona è poco piovosa e sarebbe inutile che indicasse pioggia quando poi non piove
![]()
le mie stazioni: PCE FWS-20, La Crosse WS-2350
si dell'impostazione la conosco.
però non so come mettere.
Cerco consigli per metterla a puntino
nella zona di bologna come la metteresti? da 4 hpa a 3hpa.
non piove speeso.
In questi giorno con pochi cambiamenti climatici non ho avuto grossi sbalzi di temperatura.
grazie per avermi risposto
ragazzi ho installato il cd collegato il cavetto usb ma... non si trasferisce nulla.
bisogna fare qlc di particolare?
il soft HeavyWeather Publisher e heavy weather 2.0 beta release sono installati ma nn ricevono nunlla. help!
problema risolto.
è bastato cambiare il numero alla porta del pc x fare in modo che il programma riconoscesse la centralina.
ora va tutto a gonfie vele.
grazi a tutti quelli che mi hanno aiutato![]()
secondo voi Fra sensore igro termico e centralina c sono limiti di distanza anche se viene collegato tramite cavo? avrei 1ottima postazione "sul tetto" ma dista sui 30 35m abitando al 2° piano. il percorso sarebbe quasi sicuramente in mezzo alla corrente. creerebbe disturbi? voi che ne dite? il segnale verra spinto a 1a distanza così elevata? grazie ciao
Ciao
Io lo ho 25 metri ho usato cavo schermato tipo antifurto ,ed è ok .
Non mi ha dato problemi , ho letto dei post che sono arrivati a 45 ma non te lo posso garantire.
Luigi![]()
Segnalibri