Dopo tanti tentativi purtroppo non sono riuscito a mettere perfettamente a bolla il pluviometro che è leggermente inclinato (di qualche mm)...che problemi può portare in termini di misurazione? sottostime sovrastime?
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
il mio invece mi segna mm d'acqua anche se non piove cosa può essere? non sono ancora riuscito a risolvere questo problema. il pluvio è perfettamente in bolla.
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Come ho consigliato più volte: fasciate con più giri di nastro adesivo i plug contro il termoigro.
Per le pioggie fantasma potrebbe trattarsi anche di interferenze sul cavo che porta alla consolle o della famosa assenza di messa a terra del case del PC.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
Segnalibri